BANDO RICERCA SCIENTIFICA DI ECCELLENZA

Disponibili gli esiti del bando Ricerca Scientifica di Eccellenza 2018 nato in collaborazione con Fondazione Cariparo

Nato in collaborazione con Fondazione Cariparo – il bando Ricerca Scientifica di Eccellenza, ha raccolto richieste di adesione riconducibili a tre macro aree di ricerca: Scienze Naturali e Ingegneria, Scienze della Vita e Scienze umane e Sociali.

Scopo del bando è stato quello di sostenere progetti di ricerca innovativi che contribuiscano a generare sul territorio ricadute economiche e sociali positive, favorendo l’avanzamento della conoscenza scientifica negli ambiti più diversi.

In quest’ottica Fondazione Cariverona e Fondazione Cariparo, che condividono la prossimità dei propri territori di intervento e un impegno consolidato a favore della ricerca di eccellenza, hanno scelto di collaborare al sostegno della ricerca scientifica, uniformando le modalità di selezione dei progetti, con l’obbiettivo di determinare una crescita del proprio impatto sui territori di riferimento in termini di sviluppo economico e sociale.

Durante la valutazione delle richieste ha inciso il carattere interdisciplinare e applicativo dei progetti proposti per la ricerca, l’impatto e la sostenibilità.

Dopo due fasi di selezione sono 13 i progetti sostenuti dalla nostra Fondazione, a cui se ne aggiungono altri 15 sostenuti da Fondazione Cariparo:

• 3 per l’Area 1 – Scienze Naturali e Ingegneria;
  • 6 per l’Area 2 – Scienze della Vita;
  • 4 per l’Area 3 – Scienze Umane e Sociali.

Scopri nel dettaglio tutti i progetti .

Qui i progetti sostenuti dalla Fondazione Cariparo.

MOZART A VERONA 2021

Verona in streaming per la settimana di iniziative mozartiane nell’anniversario dei 251 anni dalla visita alla città

FOUNDATION OPEN FACTORY

Prende avvio il percorso sperimentale di Open Innovation dedicato alla promozione dell’innovazione nelle PMI attraverso la collaborazione con le eccellenze nazionali della start up economy