BANDO RICERCA SCIENTIFICA DI ECCELLENZA

Disponibili gli esiti del bando Ricerca Scientifica di Eccellenza 2018 nato in collaborazione con Fondazione Cariparo

Nato in collaborazione con Fondazione Cariparo – il bando Ricerca Scientifica di Eccellenza, ha raccolto richieste di adesione riconducibili a tre macro aree di ricerca: Scienze Naturali e Ingegneria, Scienze della Vita e Scienze umane e Sociali.

Scopo del bando è stato quello di sostenere progetti di ricerca innovativi che contribuiscano a generare sul territorio ricadute economiche e sociali positive, favorendo l’avanzamento della conoscenza scientifica negli ambiti più diversi.

In quest’ottica Fondazione Cariverona e Fondazione Cariparo, che condividono la prossimità dei propri territori di intervento e un impegno consolidato a favore della ricerca di eccellenza, hanno scelto di collaborare al sostegno della ricerca scientifica, uniformando le modalità di selezione dei progetti, con l’obbiettivo di determinare una crescita del proprio impatto sui territori di riferimento in termini di sviluppo economico e sociale.

Durante la valutazione delle richieste ha inciso il carattere interdisciplinare e applicativo dei progetti proposti per la ricerca, l’impatto e la sostenibilità.

Dopo due fasi di selezione sono 13 i progetti sostenuti dalla nostra Fondazione, a cui se ne aggiungono altri 15 sostenuti da Fondazione Cariparo:

• 3 per l’Area 1 – Scienze Naturali e Ingegneria;
  • 6 per l’Area 2 – Scienze della Vita;
  • 4 per l’Area 3 – Scienze Umane e Sociali.

Scopri nel dettaglio tutti i progetti .

Qui i progetti sostenuti dalla Fondazione Cariparo.

#STRADEVERSOCASA

Il nuovo progetto a sostegno delle situazioni di povertà acuite dall’emergenza Covid-19 per il territorio vicentino

GREEN SNOWBALL EFFECT

Il nuovo progetto dedicato alla sensibilizzazione in ambito ambientale con spettacoli e laboratori fra Mantova, Belluno e Vicenza