fbpx
Scroll Top

BANDO RICERCA SCIENTIFICA DI ECCELLENZA

Disponibili gli esiti del bando Ricerca Scientifica di Eccellenza 2018 nato in collaborazione con Fondazione Cariparo

Nato in collaborazione con Fondazione Cariparo – il bando Ricerca Scientifica di Eccellenza, ha raccolto richieste di adesione riconducibili a tre macro aree di ricerca: Scienze Naturali e Ingegneria, Scienze della Vita e Scienze umane e Sociali.

Scopo del bando è stato quello di sostenere progetti di ricerca innovativi che contribuiscano a generare sul territorio ricadute economiche e sociali positive, favorendo l’avanzamento della conoscenza scientifica negli ambiti più diversi.

In quest’ottica Fondazione Cariverona e Fondazione Cariparo, che condividono la prossimità dei propri territori di intervento e un impegno consolidato a favore della ricerca di eccellenza, hanno scelto di collaborare al sostegno della ricerca scientifica, uniformando le modalità di selezione dei progetti, con l’obbiettivo di determinare una crescita del proprio impatto sui territori di riferimento in termini di sviluppo economico e sociale.

Durante la valutazione delle richieste ha inciso il carattere interdisciplinare e applicativo dei progetti proposti per la ricerca, l’impatto e la sostenibilità.

Dopo due fasi di selezione sono 13 i progetti sostenuti dalla nostra Fondazione, a cui se ne aggiungono altri 15 sostenuti da Fondazione Cariparo:

  • 3 per l’Area 1 – Scienze Naturali e Ingegneria;
  • 6 per l’Area 2 – Scienze della Vita;
  • 4 per l’Area 3 – Scienze Umane e Sociali.

Scopri nel dettaglio tutti i progetti .

Qui i progetti sostenuti dalla Fondazione Cariparo.

Altri aggiornamenti

Festival Organi Storici: 25 concerti che abbracciano tutta Verona

Inizia domani la tredicesima edizione della rassegna musicale che valorizza gli strumenti presenti sul territorio ed esalta giovani talenti di livello internazionale

I robot ci rubano il lavoro? Il progetto Digital Corner contro la disoccupazione tecnologica

L’iniziativa sostenuta dal Fondo per la Repubblica digitale mira a rafforzare le competenze digitali di 250 adulti tra i 34 e i 50 anni attraverso una serie di percorsi gratuiti

Upskill Belluno e Ancona: al via la seconda edizione del programma di innovazione

Fondazione Cariverona e Upskill 4.0 di nuovo insieme per rilanciare lo sviluppo del territorio grazie al coinvolgimento degli studenti degli ITS, delle università e delle imprese

Il Consiglio generale avvia la procedura di nomina di due nuovi membri

I candidati devono avere esperienze significative nel campo dell’istruzione e della formazione o nell’ambito dell’innovazione scientifica e tecnologica. Il termine per l’invio delle domande è fissato per domenica 21 luglio

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !