Scroll Top

Proseguono le attività di ascolto dei territori

Con Fondazione Fitzcarraldo insieme verso le organizzazioni culturali

Fondazione Cariverona avvia una seconda azione di ascolto degli stakeholder dei territori realizzando un’indagine sulle organizzazioni culturali del terzo settore attive nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova per raccogliere ulteriori informazioni sulle loro principali caratteristiche e sui loro bisogni.

I dati acquisiti saranno di supporto per meglio comprendere le dinamiche in atto nel settore della cultura e coerentemente indirizzare la propria azione programmatica.

Questa ricerca segue il primo percorso di ascolto, da poco concluso, che è stato finalizzato a definire i contenuti del Bando “Azioni di Sistema per la Valorizzazione dei Territori”. Con questa attività la Fondazione ha raccolto informazioni sulle caratteristiche e le criticità dei diversi territori, confrontandosi, nel corso degli incontri tenuti nei cinque capoluoghi di provincia, con gli oltre 500 enti che avevano partecipato alla consultazione on line proposta nelle precedenti settimane.

Ora l’attenzione si sposta alle singole organizzazioni culturali, interrogate con un nuovo questionario volto a rilevare le aree di intervento, le caratteristiche organizzative, la dimensione economica, i pubblici di riferimento e, non secondariamente, i bisogni e le criticità.

L’attività è svolta insieme alla Fondazione Fitzcarraldo, centro indipendente di ricerca, formazione e consulenza nel settore della cultura e della creatività, che provvederà a partire dal 19 marzo ad inviare via posta elettronica una specifica comunicazione contenente il link per accedere al questionario on line.

Fitzcarraldo, inoltre, fornirà ogni chiarimento e tutta l’assistenza tecnica necessaria per poter partecipare all’indagine che si concluderà l’8 aprile 2018.

Altri aggiornamenti

Un anno per cambiare il mondo, a partire da sé stessi

Fondazione Cariverona, in partnership con Fondazione Intercultura, annuncia gli 11 studenti vincitori delle borse di studio del bando Giovani in movimento

Il cambiamento non si rimanda: con “Orienta il tuo futuro” la Fondazione apre nuove strade per i giovani

Un bando da 2,8 milioni di euro per sostenere progetti innovativi rivolti a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 20 anni. Al centro sviluppo di competenze, relazioni significative e benessere. L’obiettivo è favorire alleanze educative per creare ponti tra scuola, comunità e territori

Foundation Open Factory: dove innovazione e comunità si incontrano

Durante l’evento finale di Trento, sono stati presentati i progetti nati dalla sinergia tra enti non profit, startup e imprese tecnologiche: quattro le storie veronesi che guardano al futuro rispondendo ai bisogni di giovani e persone fragili

Giovani protagonisti del cambiamento: al via le borse di studio per il Social Enterprise Open Camp 2025

La Fondazione sostiene la partecipazione di giovani under 35 delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova a un’esperienza formativa internazionale sull’imprenditoria sociale

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !