Proseguono le attività di ascolto dei territori

Con Fondazione Fitzcarraldo insieme verso le organizzazioni culturali

Fondazione Cariverona avvia una seconda azione di ascolto degli stakeholder dei territori realizzando un’indagine sulle organizzazioni culturali del terzo settore attive nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova per raccogliere ulteriori informazioni sulle loro principali caratteristiche e sui loro bisogni.

I dati acquisiti saranno di supporto per meglio comprendere le dinamiche in atto nel settore della cultura e coerentemente indirizzare la propria azione programmatica.

Questa ricerca segue il primo percorso di ascolto, da poco concluso, che è stato finalizzato a definire i contenuti del Bando “Azioni di Sistema per la Valorizzazione dei Territori”. Con questa attività la Fondazione ha raccolto informazioni sulle caratteristiche e le criticità dei diversi territori, confrontandosi, nel corso degli incontri tenuti nei cinque capoluoghi di provincia, con gli oltre 500 enti che avevano partecipato alla consultazione on line proposta nelle precedenti settimane.

Ora l’attenzione si sposta alle singole organizzazioni culturali, interrogate con un nuovo questionario volto a rilevare le aree di intervento, le caratteristiche organizzative, la dimensione economica, i pubblici di riferimento e, non secondariamente, i bisogni e le criticità.

L’attività è svolta insieme alla Fondazione Fitzcarraldo, centro indipendente di ricerca, formazione e consulenza nel settore della cultura e della creatività, che provvederà a partire dal 19 marzo ad inviare via posta elettronica una specifica comunicazione contenente il link per accedere al questionario on line.

Fitzcarraldo, inoltre, fornirà ogni chiarimento e tutta l’assistenza tecnica necessaria per poter partecipare all’indagine che si concluderà l’8 aprile 2018.

NUOVA SCADENZA PER LA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO M4NG

Posticipato al 28 febbraio 2021 il termine per presentare la domanda di partecipazione al concorso Music 4 the Next Generation

ITINERARI IN RETE: ALLA SCOPERTA DEL CADORE IN 36 EVENTI

Il progetto per celebrare i 600 anni della dedizione a Venezia con un calendario fra storia, arte e natura