fbpx

OH! OPPORTUNITY HUB

Il corso dedicato ai NEET con una forte predisposizione per il mondo del food promosso dalla Cooperativa sociale I Piosi e sostenuto dalla nostra Fondazione all’interno del Bando Welfare & Famiglia

OH! Opportunity Hub è un percorso formativo per giovani che hanno una forte predisposizione verso il settore food, e vuole fornire le competenze tecniche per poter lavorare nell’ambito della ristorazione. Il progetto, in partenza a marzo 2019, prevede per 12 ragazzi una formazione di tre settimane, con moduli specifici dedicati all’organizzazione eventi, al marketing del prodotto e all’allestimento banchetti e visual con Penta Formazione.

I ragazzi selezionati proseguiranno poi la formazione allo spazio di co-working 311 di Verona con la Skill Factory, un laboratorio di sperimentazione in cui mettere in gioco e sviluppare le proprie competenze. I partecipanti verranno divisi in team e stimolati a mettere in campo le proprie competenze e creatività, con lo scopo di realizzare un progetto commissionato da un’impresa del settore food. Per affrontare la sfida verranno utilizzate tecniche mutuate dal design thinking: ricerca, sintesi, ideazione e prototipazione. Al termine, i team presenteranno la propria proposta all’azienda.

Coloro che avranno presentato i progetti migliori avranno modo di entrare in azienda per lo stage. I partecipanti avranno a disposizione consulenti e formatori per approfondire le proprie competenze e portare a termine il progetto assegnato. Il team sarà affiancato da un’equipe che faciliterà il lavoro.

Durante la skills factory verrà data particolare attenzione alla formazione nell’ambito delle soft skills, tramite visite ad aziende e realtà innovative e incontri con testimoni, professionisti ed imprenditori dell’ambito food.

Per 7 dei 12 ragazzi, sarà poi possibile partecipare ad uno stage retribuito €500 al mese, in un’azienda o cooperativa selezionata, scelta insieme al candidato. Il progetto è promosso dalla Cooperativa Sociale I Piosi in collaborazione con Fondazione Edulife e Penta Formazione, ed è sostenuto da Fondazione Cariverona.

Possono partecipare alle selezioni, che si chiuderanno il 22 febbraio 2019, ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non siano già impegnati in un percorso formativo o di lavoro.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura tramite il questionario da compilare sul sito del progetto OH! Opportunity Hub e inviare il curriculum alla mail [email protected].

Altri aggiornamenti

VOCI OLIMPICHE – ISCRIZIONI DA TUTTO IL MONDO

Oltre 200 le iscrizioni alla prima edizione della competizione per voci barocche nata da un’idea del M° Andrea Marcon e promossa da Fondazione Cariverona e Società del Quartetto di Vicenza

GIULIO ROMANO. ARTE E DESIDERIO

La nuova mostra di Palazzo Te per celebrare la produzione artistica del genio capitolino

SEGUI IN DIRETTA WELFARE on STAGE 3

Partecipa in streaming al tradizionale evento dedicato al Bando Welfare & Famiglia di Fondazione Cariverona

DUE NUOVE MOSTRE DI FONDAZIONE CARIVERONA

“Carlo Zinelli. Visione continua” e “Omaggio a Mirko Basaldella”. Le due nuove mostre di Fondazione Cariverona visitabili dal 12 ottobre al 12 gennaio