Nomina del direttore generale

Il Presidente della Fondazione CariVerona, Professor Alessandro Mazzucco, annuncia che il Dottor Giacomo Marino è il nuovo Direttore Generale della Fondazione. Il Dottor Marino ha accolto la proposta formulatagli dall’Ente, al termine delle procedure fissate dal Consiglio d’Amministrazione.

Al nuovo Direttore Generale – che inizia il suo servizio in Fondazione in data odierna – il Presidente ha espresso i migliori auguri di buon lavoro, anche a nome degli Organi della Fondazione.

Giacomo Marino è nato a Verona nel 1979. Dopo gli studi superiori al Liceo Classico “Scipione Maffei”, si è laureato all’Università Bocconi di Milano in Economia e Legislazione d’Impresa. Ha iniziato la sua attività professionale nel settore della revisione contabile e consulenza aziendale presso KPMG, proseguendola presso Ernst & Young. Dal 2006 al 2010 ha lavorato presso Merrill Lynch, dove ha maturato importanti esperienze nel campo dell’advisory ad istituzioni finanziarie. L’impegno – sempre a Londra – è continuato dal 2010 presso il gruppo UBS. Nel corso della sua esperienza lavorativa nell’investment banking, il Dottor Marino ha concluso importanti operazioni societarie con ruoli primari che hanno interessato i maggiori gruppi bancari e assicurativi italiani ed europei.

Verona, 29 febbraio 2016

—————————————————