Music 4 the Next Generation: la finale il 4 novembre

Appuntamento il 4 novembre 2017 alle 20.30 per la serata finale del contest Music 4 the Next Generation che vedrà i cinque finalisti assoluti sfidarsi sul palco del Teatro Ristori di Verona, insieme all’Orchestra Orchestra Filarmonica Italiana, Enrico Fagone direttore, Vincenzo Bolognese violino solista.

Fanfara Tigre, Atsugi Trio, Home About, Gaia & Luna e Ensemble Terra Mater sono i cinque finalisti selezionati dalla giuria tecnica nel corso della semifinale tenutasi al Teatro Sociale di Trento il 7 ottobre scorso.

Ingresso gratuito con ritiro degli inviti disponibili, fino ad esaurimento, presso la Biglietteria del Teatro Ristori, in via Teatro Ristori 7, nei seguenti orari (festivi esclusi): martedì, giovedì, venerdì dalle 17 alle 19.30; mercoledì dalle 10 alle 12.30. Il giorno dell’evento la Biglietteria aprirà alle 19.30.

M4NG
Nato su iniziativa di Fondazione Caritro, e grazie alla collaborazione siglata con la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e la Fondazione Cariverona, “Music 4 the Next Generation – M4NG” è il contest musicale che sfida i gruppi musicali giovanili su un terreno nuovo, chiedendo loro di leggere e interpretare in chiave attuale i brani della tradizione classica.

Il contest si rivolge a band provenienti da Trentino, Alto Adige e territorio di Verona-Vicenza-Belluno. Una sinergia concreta che vede il coinvolgimento diretto delle tre fondazioni nella gestione del concorso nei rispettivi territori, l’organizzazione della semifinale al Teatro Sociale di Trento, la presenza di una giuria altamente qualificata e l’evento finale: la “sfida” sul palco con un’orchestra nazionale il 4 novembre 2017 al Teatro Ristori di Verona, collaboratore dell’iniziativa.

M4NG conta sulla partnership dei Conservatori Bonporti di Trento, Monteverdi di Bolzano, Evaristo Felice dall’Abaco di Verona, Arrigo Pedrollo di Vicenza e la Scuola di Musica Miari di Belluno. Il contatto con i gruppi/band sarà curato anche in questa edizione da UploadSounds. È prevista inoltre la collaborazione con il Centro Servizi Culturali S.Chiara.

Tutte le informazioni sul concorso nel sito internet dedicato all’iniziativa www.m4ng.it

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA (PDF)

NUOVA SCADENZA PER LA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO M4NG

Posticipato al 28 febbraio 2021 il termine per presentare la domanda di partecipazione al concorso Music 4 the Next Generation