La Fondazione “interroga” le 5 province

Avviata una campagna di ascolto per contribuire alla definizione di un nuovo bando dedicato alla valorizzazione dei territori

Nel 2018 lanceremo il nuovo Bando “Azioni di Sistema per la Valorizzazione dei Territori” che nasce con l’obiettivo di sostenere iniziative innovative e ad ampio respiro che valorizzino il territorio con un approccio improntato alla sostenibilità, all’intersettorialità, alla creazione di valore durevole per le comunità e alla capacità di creare reti e collaborazioni virtuose.

In vista di questa novità abbiamo scelto, prima della progettazione e pubblicazione del nuovo Bando, di avviare un Percorso di Ascolto dei fabbisogni e degli spunti provenienti da tutti i territori di riferimento della Fondazione. Le evidenze e le istanze che emergeranno durante il Percorso di Ascolto contribuiranno alla definizione del Bando “Azioni di Sistema per la Valorizzazione dei Territori”.

Con le modalità indicate nel nostro sito web nella pagina dedicata www.fondazionecariverona.org/valoreterritori gli Enti interessati che abbiano la sede legale o operativa in una delle cinque province della Fondazione potranno segnalare il proprio interesse a partecipare all’iniziativa.

Dalla seconda metà di dicembre 2017 tutti coloro che hanno comunicato la loro volontà di partecipare riceveranno via e-mail un format guida da compilare ed inviare entro le ore 12.00 di giovedì 25 gennaio 2018 per contribuire alla consultazione online.

I contributi saranno analizzati dalla Fondazione e agli autori degli stessi potrà essere chiesta la disponibilità a partecipare ad un incontro di approfondimento.

Vai al primo comunicato stampa (7.12.2017)

Vai al secondo comunicato stampa (12.01.2018)

SESSIONE EROGATIVA 2019 – ESITI

Online i risultati del sostegno ai progetti selezionati tra quelli non candidabili sui bandi tematici 2019