INSIEME 2020

Online la nuova edizione del nostro Bilancio di Missione in formato magazine

È online INSIEME 2020, la seconda edizione del nuovo format del nostro Bilancio di Missione.

In una veste completamente rinnovata già dallo scorso anno, il Bilancio di Missione è pensato nella forma di magazine per essere esplorato da una vasta platea di lettori.

Proseguiamo nell’utilizzo di questo strumento per comunicare la nostra attività in maniera chiara ed immediata e per raccontare l’impegno per i nostri territori, energie e creatività che li abitano, dando voce, visibilità ai progetti e alle attività realizzate nel corso del 2020, INSIEME ai nostri stakeholders.

Sostenere il futuro oggi più che mai è la nostra parola d’ordine. L’obiettivo che ci siamo posti a chiusura del 2019 trova maggiore forza in questo periodo messo a dura prova dalla pandemia Covid-19, in cui Fondazione Cariverona si sente chiamata a proteggere quel futuro. La pandemia ha estremizzato molte situazioni; la Fondazione ha accolto la sfida, impegnandosi nel percorso già intrapreso ma rimodulando il proprio approccio e i propri interventi per rispondere al meglio
alle mutate esigenze del territorio.

“Solido ed innovativo”, due aggettivi per entrambi i bilanci della nostra Fondazione: quello di esercizio e quello di missione. L’uno e l’altro – sempre integrati – fotografano il progresso regolare di un cammino avviato da alcuni anni e non interrotto neppure quando la pandemia ha esposto anche la nostra Fondazione a una pressione esterna improvvisa ed eccezionale.

Il Bilancio di Missione 2020 di Fondazione Cariverona è stato realizzato con l’impegno e la collaborazione di tutti i nostri uffici e grazie al dialogo costante con gli Enti e le organizzazioni no-profit che, partecipando ai nostri bandi, ricevono le risorse necessarie per la realizzazione delle proprie iniziative, contribuendo INSIEME a noi, allo sviluppo sociale, economico e culturale dei nostri territori di riferimento.

INSIEME 2020 è reso disponibile in versione online e scaricabile PDF alla pagina dedicata del nostro sito.

ESITI BANDO INNOVAZIONE SOCIALE

Nei territori di riferimento verranno avviati 21 progetti di innovazione sociale con un sostegno economico di Fondazione di 3 milioni di euro

ESITI BANDO FORMAT 2022

Sostenuti 22 progetti diretti alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi della responsabilità ambientale e della sostenibilità