BANDO GIOVANI IN MOVIMENTO 2020

Ritorna il bando per favorire la mobilità internazionale tra le giovani generazioni attraverso 10 borse di studio per studenti provenienti dai nostri territori di riferimento

Fondazione Cariverona, nell’ambito dell’obiettivo Valorizzazione del Capitale Umano e promozione delle opportunità a favore dei giovani, rinnova anche per l’anno 2020 la collaborazione con Fondazione Intercultura Onlus con l’obiettivo di favorire la mobilità internazionale degli studenti meritevoli, iscritti ad una Scuola secondaria di secondo grado e residenti nelle Province di riferimento della Fondazione: Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova.

In particolare, attraverso il Bando Giovani in Movimento, saranno sostenute almeno 10 borse di studio a copertura degli oneri del soggiorno di un anno all’estero. L’iniziativa si inserisce nel programma annuale di Intercultura, le cui iscrizioni si sono aperte il 1° settembre 2020 e si chiuderanno il 10 novembre 2020.

Possono accedere alla richieste di borse di studio gli studenti nati tra il 1° luglio 2003 ed il 31 agosto 2006 – l’età esatta, per ciascun Paese di destinazione, è riportata alla pagina dedicata sul sito di Intercultura – e sono a concorso. A carico dei vincitori delle borse di studio, è previsto un contributo di € 800.

Per ulteriori chiarimenti, si può contattare la sede di Roma di Intercultura al numero 06 48882411 o all’indirizzo email [email protected], oppure in modo diretto ai Volontari dei centri locali, visionabili tutti qui.

Qualora i programmi approvati dovessero subire modifiche o cancellazioni a causa del Covid-19 prima della partenza, Intercultura rimborserà quanto già versato pagato. Nello specifico se fosse necessario ridimensionare la durata del programma o proporre destinazioni alternative, Intercultura darà la possibilità di rifiutare la nuova proposta e procederà al rimborso della quota già versate (esclusi € 50 euro richiesti per l’iscrizione al concorso). Lo stesso rimborso sarà effettuato nel caso in cui fosse impossibile offrire soluzioni alternative.

MOZART A VERONA 2021

Verona in streaming per la settimana di iniziative mozartiane nell’anniversario dei 251 anni dalla visita alla città

FOUNDATION OPEN FACTORY

Prende avvio il percorso sperimentale di Open Innovation dedicato alla promozione dell’innovazione nelle PMI attraverso la collaborazione con le eccellenze nazionali della start up economy