FutureUp! – Opportunity Day

Il 9 settembre 2021 partecipa all’evento e vota il migliore progetto di innovazione sociale

Si sono concluse le Social Innovation Academy di FutureUp, il progetto della Fondazione Cariverona realizzato in collaborazione con SocialFare – Centro per l’Innovazione Sociale, per stimolare la nascita di iniziative di Innovazione Sociale sui territori di Verona, Vicenza, Belluno, Mantova e Ancona.

L’appuntamento è ora per il 9 settembre 2021 al Teatro Ristori di Verona, dalle 14.30, per l’evento FutureUp! Opportunity Day, dedicato a premiare le migliori idee di innovazione sociale selezionate dalle Academy FutureUp!

In questa occasione, 12 team selezionati fra i gruppi di lavoro che si sono costituiti nel corso delle Academy presenteranno le soluzioni innovative progettate per rispondere alle sfide sociali dei rispettivi territori.  In palio sei premi da 4.000 euro ai migliori pitch, uno per ogni Academy svolta, selezionati da una Giuria di esperti del settore: Laura Orestano, CEO di SocialFare, Flaviano Zandonai, Sociologo e Innovation manager, Anna Fiscale, CEO di Quid, Andrea Limone, Presidente di PerMicro e Marta Cenzi, Responsabile delle Attività Istituzionali di Fondazione Cariverona.

Alle sei premialità si aggiunge il Premio del Pubblico, che verrà deciso live dai presenti all’evento, sia in Teatro ma anche per chi seguirà da remoto la diretta streaming, sarà possibile scegliere il pitch che più li avrà colpiti, dando così la possibilità ad un Team di aggiudicarsi premialità del valore di 500 euro.

L’Opportunity Day sarà anche l’occasione per dialogare con Filippo Manfredi, Direttore Generale Fondazione Cariverona, e Laura Orestano, CEO SocialFare, dell’importanza e del valore dell’innovazione sociale, oltre alla presenza di momenti di intrattenimento grazie alla Compagnia Nazionale di Improvvisazione e il live sketcher Lele Gastini.

È possibile partecipare a FutureUp! Opportunity Day, in presenza, previa registrazione Eventbrite, o seguendo la diretta streaming sul canale Facebook di Fondazione.

Per partecipare all’evento al Teatro Ristori registrati QUI.

Ti ricordiamo che per la partecipazione in presenza è necessario essere muniti di GREEN PASS.

Opportuniy Day – FutureUp! – AGENDA

14.30 – 15.00 FutureUp! L’importanza e il valore dell’Innovazione socialeTalk introduttivo con Filippo Manfredi, Direttore Generale Fondazione Cariverona, e Laura Orestano, CEO SocialFare

Modera Désirée Zucchi

15.00 – 16.00 Presentazione primo round di progetti di Innovazione Sociale con live sketching di Lele Gastini

16.00 – 16.15 Intrattenimento artistico a cura della Compagnia Nazionale di Improvvisazione

16.15 – 17.15 Presentazione secondo round di Innovazione Sociale con live sketching di Lele Gastini

17.15 – 17.30 Intrattenimento artistico a cura della Compagnia Nazionale di Improvvisazione

17.30 – 17.45 Break

17.45 – 18.00 Premiazione dei vincitori con Alessandro Mazzucco, Presidente Fondazione Cariverona.

Premi della Giuria di esperti e premio della Giuria Popolare

18.00 – 19.00  Aperitivo e DJ Set di Giacomo Ceschi

Bando Polaris: orientamento e formazione per nuovi professionisti STEM

L’iniziativa del Fondo per la Repubblica digitale mette a disposizione 20 milioni di euro per sostenere progetti rivolti a studenti delle scuole secondarie di I e II grado