FUTUREUP!

Il nuovo percorso per dare forma al futuro dell’innovazione sociale promosso da Fondazione Cariverona in partnership con SocialFare

Ha preso avvio FutureUp! Social Innovation Academy, il nuovo progetto promosso dalla Fondazione Cariveronain partnership con SocialFare – Centro per l’innovazione sociale, diretto all’acquisizione di nuove conoscenze e competenze di Innovazione Sociale, sviluppato nel format di Accademia aperta per le nostre province di riferimento: Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova.

È un’opportunità unica per apprendere nuove competenze e sperimentarle in attività di co-progettazione avvalendosi del supporto di professionisti esperti di Innovazione Sociale.

I partecipanti lavoreranno in team con l’obiettivo di sviluppare una progettualità ad impatto sociale per il proprio territorio di appartenenza, mettendo in pratica immediatamente e con il supporto degli esperti le competenze e i metodi acquisiti nel corso del programma.

Possono partecipare professionisti, studenti, singoli cittadini, appartenenti o meno alle tradizionali categorie dei nostri beneficiari, interessati a sviluppare progettualità nelle aree di intervento che abbiamo identificato declinandole in 5 sfide sociali.

I partecipanti, selezionati da Fondazione Cariverona, potranno apprendere e sperimentare nuovi metodi di progettazione innovativa (design di prodotto, servizi e modelli); approfondire gli aspetti di sostenibilità sociale, economica e ambientale di una propria idea progettuale; analizzare tutti gli elementi fondamentali riguardanti l’ecosistema di impresa; Indagare le metriche per la valutazione dell’impatto sociale; acquisire tecniche e strumenti di narrazione efficace e di storytelling.

Le candidature potranno essere presentate online entro le ore 24.00 del 29 Gennaio 2021.

Tutte le informazioni sul programma FutureUp! e su come partecipare alla Social Innovation Academy sono disponibili sul sito www.futureup.it

Il comunicato stampa è disponibile QUI.

JUNIOR INNOVATION BOOTCAMP

Foundation Open Factory sostiene un’esperienza formativa retribuita per giovani studenti e professionisti all’interno di progetti di co-innovazione

HUMAN RE-CONNECTION

Dopo la partecipata esperienza di Master Class parte il nuovo progetto di formazione Human Re-connection ideato da Pleiadi con il sostegno di Fondazione Cariverona