Fondazione Cariverona aderisce all’European Foundation Centre

Una nuova opportunità per confrontarsi e crescere

Fare rete con le principali fondazioni europee, creando occasioni di confronto per condividere progettualità e buone pratiche. Con questo spirito la Fondazione Cariverona ha scelto di aderire all’European Foundation Centre (EFC), l’associazione internazionale non-profit indipendente, con sede a Bruxelles, la cui mission è quella di rafforzare il settore filantropico europeo attraverso una solida cooperazione tra i partner.

Fondata nel 1989 da sette fondazioni, oggi l’EFC conta oltre 200 membri – in prevalenza fondazioni – provenienti da 40 paesi diversi, in particolare dall’Europa e dagli Stati Uniti.

Obiettivi di EFC sono: costruire un efficace quadro legale e fiscale per le fondazioni; documentarne lo scenario, rafforzarne le infrastrutture, promuovere la collaborazione tra fondazioni e tra queste e le Istituzioni Europee.

Ogni anno EFC organizza una Conferenza Annuale a cui partecipano rappresentanti del mondo della filantropia provenienti da tutta Europa e non solo: dal 29 al 31 maggio 2018 a Bruxelles Fondazione Cariverona parteciperà quindi per la prima volta all’Assemblea Generale e Conferenza Annuale di EFC.

TIZIANO. L’ENIGMA DELL’AUTORITRATTO

La mostra si inserisce all’interno del progetto “Itinerari in rete” sostenuto da Fondazione Cariverona nell’ambito del Bando Valore Territori

INLAB BELLUNO

Nasce a Belluno il nuovo polo di ricerca e innovazione per sostenere l’europrogettazione