FOUNDATION OPEN FACTORY a 360°

Appuntamento a Verona con l’ecosistema dell’innovazione del Triveneto per il secondo incontro di Foundation Open Factory

L’ecosistema dell’innovazione del Triveneto si incontrerà il 19 luglio a Verona, dove si terrà il secondo appuntamento in presenza di Foundation Open Factory, il percorso sperimentale di Open Innovation rivolto alle Piccole Medie Imprese (PMI) del nord-est italiano.

Ad ospitare l’evento sarà Fondazione Cariverona, promotrice insieme a Fondazione Caritro e Fondazione Cariparo dell’iniziativa. Oltre a promuovere la cultura dell’innovazione nelle PMI, il progetto ha lo scopo di innescare nel tessuto economico dell’area del Triveneto soluzioni innovative attraverso il lavoro congiunto con le Startup.

All’incontro parteciperanno PMIPartnerVenture PartnerStartup Giovani Talenti per presentare i primi progetti innovativi nati in seno al programma e per approfondire ulteriormente la fase di matchmaking tra Piccole e Medie Imprese e Realtà Innovative.

Dopo un’iniziale presentazione di Foundation Open Factory, si terrà un momento di networking dove tutti i presenti si confronteranno ragionando insieme sulle progettualità future.

Maggiori informazioni sul progetto Foundation Open Factory sono disponibili al sito dedicato.

Maratona di lettura: l’acqua, l’umanità, Feltre

Dal 29 aprile al 4 maggio torna la manifestazione culturale, quest’anno dedicata all’oro blu: tanti gli appuntamenti in programma per riflettere su risorse idriche, cambiamento climatico e biodiversità

CULTURAinDIGITALE a Mantova: scuole, aziende e musei per l’innovazione tecnologica

L’evento, che si terrà venerdì 19 aprile, mira a stimolare la riflessione sui processi creativi e digitali per la promozione del patrimonio locale