fbpx

ESITI BANDO FORMAT

Sostenuti 21 progetti diretti alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi della responsabilità ambientale e della sostenibilità

Fondazione Cariverona ha deliberato il sostegno a 21 progetti nell’ambito del Bando FORMAT- FORMazione e AmbienTe, riscontrando buona qualità progettuale nelle proposte pervenute ed utilizzando tutte le risorse disponibili pari a 1,5 milioni di euro.

Rilevante la partecipazione da parte degli enti dei nostri territori, con 68 candidature per un richiesto complessivo di oltre 5,7 milioni di euro a fronte di una dotazione di 1,5 milioni.

Sostenere percorsi strutturati e creativi di sensibilizzazione ed educazione nell’ambito del rispetto dell’ambiente, della tutela degli ecosistemi naturali, dei cambiamenti climatici e l’inquinamento, della gestione dei rifiuti e l’uso responsabile delle risorse idriche ed energetiche: questo l’obiettivo principale di FORMAT – FORMazione e AmbienTe, con focus diretto alle giovani generazioni, sfruttando le potenzialità della digitalizzazione e delle nuove tecnologie.

I progetti saranno articolati in esperienze laboratoriali, percorsi di citizen science, cicli di seminari ed eventi di discussione confronto e in ogni altra tipologia di azione coerente con le finalità di sensibilizzazione ed educazione ambientale.

La selezione dei progetti ha seguito i criteri di valutazione previsti dal bando: qualità e significatività del progetto formativo proposto; esperienza e professionalità del soggetto/rete proponenti; coinvolgimento del territorio e delle comunità di riferimento; piano di monitoraggio e valutazione, e infine coerenza, congruenza e sostenibilità del piano dei costi.

Le risorsea disposizione ammontano a 1,5 milioni di euro per iniziative destinate ai territori di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova.

Scopri i progetti sostenuti QUI.

QUI il comunicato stampa.

Altri aggiornamenti

ENACT – Conoscerlo per sconfiggerlo

Presentato al Teatro Ristori il bilancio del progetto dell’università di Verona sostenuto dalla Fondazione Cariverona

KUM! FESTIVAL

“Come ripartire. Cantieri” è il titolo dell’edizione 2021 del festival anconetano sostenuto da Fondazione Cariverona

INSIEME 2020

Online la nuova edizione del nostro Bilancio di Missione in formato magazine

HOW MANY LANDSCAPES?

Inaugura sabato 16 ottobre nella sede di Fondazione Cariverona la mostra fotografica curata da Carlo Sala in collaborazione con Urbs Picta

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !