Scroll Top

ESITI BANDO CULTURA 2018

Deliberati contributi per 1,7 milioni di euro

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariverona ha deliberato, a valere sul Bando Cultura, il sostegno a 64 progetti provenienti dalle cinque province di riferimento con un impegno complessivo pari a 1,7 milioni di euro, integrando il budget di 1,5 milioni inizialmente stanziato.

Fondazione per l’edizione 2018 del Bando Cultura, basandosi anche sui risultati dell’indagine condotta in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo nei primi mesi dell’anno, ha analizzato le caratteristiche e i fabbisogni espressi dalle associazioni culturali dei territori di riferimento.

Dall’analisi sono emerse tre linee di riferimento per la richiesta dei contributi: la programmazione di eventi e iniziative a carattere temporaneo, la valorizzazione di beni culturali e l’educazione alla cultura, all’arte e alla creatività.

L’innovazione ha assunto un rilievo centrale nella valutazione dei progetti, come riportato nella premessa stessa del bando; innovazione non intesa unicamente come ricorso a nuove tecnologie ma anche come introduzione di elementi di discontinuità e miglioramento di prassi, approcci e metodi già consolidati.

Per visionare gli esiti è possibile visitare la pagina dedicata.

Cambiare il mondo uno scambio (interculturale) alla volta

Si è tenuta ieri la cerimonia di consegna delle borse di studio Intercultura che permetteranno a 11 studenti di talento di trascorrere il prossimo anno scolastico in Paesi dell’America Latina, dell’Europa e dell’Asia

Bando Welfare generativo: risposte concrete per combattere le nuove povertà

Tavolo di innovazione: quali sono i bisogni del terzo settore?

L’evento, firmato Foundation Open Factory, è in programma per martedì 25 giugno in Fondazione: sono invitati tutti gli enti interessati a trovare risposte originali alle proprie esigenze

Formazione gratuita per nuove competenze digitali e soft skills

Iniziano i primi 23 corsi sostenuti dal bando Prospettive del Fondo per la Repubblica Digitale per donne e uomini disoccupati o inattivi tra i 34 e i 50 anni