ESITI BANDO CULTURA 2018

Deliberati contributi per 1,7 milioni di euro

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariverona ha deliberato, a valere sul Bando Cultura, il sostegno a 64 progetti provenienti dalle cinque province di riferimento con un impegno complessivo pari a 1,7 milioni di euro, integrando il budget di 1,5 milioni inizialmente stanziato.

Fondazione per l’edizione 2018 del Bando Cultura, basandosi anche sui risultati dell’indagine condotta in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo nei primi mesi dell’anno, ha analizzato le caratteristiche e i fabbisogni espressi dalle associazioni culturali dei territori di riferimento.

Dall’analisi sono emerse tre linee di riferimento per la richiesta dei contributi: la programmazione di eventi e iniziative a carattere temporaneo, la valorizzazione di beni culturali e l’educazione alla cultura, all’arte e alla creatività.

L’innovazione ha assunto un rilievo centrale nella valutazione dei progetti, come riportato nella premessa stessa del bando; innovazione non intesa unicamente come ricorso a nuove tecnologie ma anche come introduzione di elementi di discontinuità e miglioramento di prassi, approcci e metodi già consolidati.

Per visionare gli esiti è possibile visitare la pagina dedicata.

TIZIANO. L’ENIGMA DELL’AUTORITRATTO

La mostra si inserisce all’interno del progetto “Itinerari in rete” sostenuto da Fondazione Cariverona nell’ambito del Bando Valore Territori

INLAB BELLUNO

Nasce a Belluno il nuovo polo di ricerca e innovazione per sostenere l’europrogettazione