ESITI BANDO CULTURA 2018

Deliberati contributi per 1,7 milioni di euro

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariverona ha deliberato, a valere sul Bando Cultura, il sostegno a 64 progetti provenienti dalle cinque province di riferimento con un impegno complessivo pari a 1,7 milioni di euro, integrando il budget di 1,5 milioni inizialmente stanziato.

Fondazione per l’edizione 2018 del Bando Cultura, basandosi anche sui risultati dell’indagine condotta in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo nei primi mesi dell’anno, ha analizzato le caratteristiche e i fabbisogni espressi dalle associazioni culturali dei territori di riferimento.

Dall’analisi sono emerse tre linee di riferimento per la richiesta dei contributi: la programmazione di eventi e iniziative a carattere temporaneo, la valorizzazione di beni culturali e l’educazione alla cultura, all’arte e alla creatività.

L’innovazione ha assunto un rilievo centrale nella valutazione dei progetti, come riportato nella premessa stessa del bando; innovazione non intesa unicamente come ricorso a nuove tecnologie ma anche come introduzione di elementi di discontinuità e miglioramento di prassi, approcci e metodi già consolidati.

Per visionare gli esiti è possibile visitare la pagina dedicata.

MOZART A VERONA 2021

Verona in streaming per la settimana di iniziative mozartiane nell’anniversario dei 251 anni dalla visita alla città

FOUNDATION OPEN FACTORY

Prende avvio il percorso sperimentale di Open Innovation dedicato alla promozione dell’innovazione nelle PMI attraverso la collaborazione con le eccellenze nazionali della start up economy