ESITI BANDO CULTURA 2018

Deliberati contributi per 1,7 milioni di euro

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariverona ha deliberato, a valere sul Bando Cultura, il sostegno a 64 progetti provenienti dalle cinque province di riferimento con un impegno complessivo pari a 1,7 milioni di euro, integrando il budget di 1,5 milioni inizialmente stanziato.

Fondazione per l’edizione 2018 del Bando Cultura, basandosi anche sui risultati dell’indagine condotta in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo nei primi mesi dell’anno, ha analizzato le caratteristiche e i fabbisogni espressi dalle associazioni culturali dei territori di riferimento.

Dall’analisi sono emerse tre linee di riferimento per la richiesta dei contributi: la programmazione di eventi e iniziative a carattere temporaneo, la valorizzazione di beni culturali e l’educazione alla cultura, all’arte e alla creatività.

L’innovazione ha assunto un rilievo centrale nella valutazione dei progetti, come riportato nella premessa stessa del bando; innovazione non intesa unicamente come ricorso a nuove tecnologie ma anche come introduzione di elementi di discontinuità e miglioramento di prassi, approcci e metodi già consolidati.

Per visionare gli esiti è possibile visitare la pagina dedicata.

FONDAZIONE IN MUSICA 2022

Proseguono per tutto il periodo estivo sino all’autunno le rassegne organistiche sostenute da Fondazione Cariverona

TEODORICO SUMMER FEST 2022

Tre giorni di grande cinema nella terrazza antistante Castel San Pietro con una speciale attenzione ai temi della sostenibilità