ESITI BANDO CULTURA 2018

Deliberati contributi per 1,7 milioni di euro

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariverona ha deliberato, a valere sul Bando Cultura, il sostegno a 64 progetti provenienti dalle cinque province di riferimento con un impegno complessivo pari a 1,7 milioni di euro, integrando il budget di 1,5 milioni inizialmente stanziato.

Fondazione per l’edizione 2018 del Bando Cultura, basandosi anche sui risultati dell’indagine condotta in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo nei primi mesi dell’anno, ha analizzato le caratteristiche e i fabbisogni espressi dalle associazioni culturali dei territori di riferimento.

Dall’analisi sono emerse tre linee di riferimento per la richiesta dei contributi: la programmazione di eventi e iniziative a carattere temporaneo, la valorizzazione di beni culturali e l’educazione alla cultura, all’arte e alla creatività.

L’innovazione ha assunto un rilievo centrale nella valutazione dei progetti, come riportato nella premessa stessa del bando; innovazione non intesa unicamente come ricorso a nuove tecnologie ma anche come introduzione di elementi di discontinuità e miglioramento di prassi, approcci e metodi già consolidati.

Per visionare gli esiti è possibile visitare la pagina dedicata.

VOCI OLIMPICHE – ISCRIZIONI DA TUTTO IL MONDO

Oltre 200 le iscrizioni alla prima edizione della competizione per voci barocche nata da un’idea del M° Andrea Marcon e promossa da Fondazione Cariverona e Società del Quartetto di Vicenza

GIULIO ROMANO. ARTE E DESIDERIO

La nuova mostra di Palazzo Te per celebrare la produzione artistica del genio capitolino