ESITI BANDO CULTURA IN RETE

Online gli esiti del bando diretto a stimolare percorsi di crescita delle organizzazioni culturali meno strutturate

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariverona ha deliberato per l’edizione 2019 del Bando Cultura in Rete il sostegno a 13 progetti provenienti dalle cinque province di riferimento con un impegno complessivo pari a 443 mila euro.

In risposta al Bando riservato ad organizzazioni culturali di medio-piccole dimensioni, finalizzato a sostenere progetti di rete, sono pervenute 35 richieste di contributo, risultando numerose le istanze presentate da organizzazioni culturali non oggetto di precedente sostegno contributivo da parte della Fondazione.

Ricordiamo infatti che gli Enti risultati assegnatari di contributo nel Bando Cultura 2019 non potevano candidare progetti per il Bando Cultura in rete ma potevano figurare solo come partner di progetto, contribuendo attivamente alla riuscita dell’iniziativa ma senza percepire risorse.

Per le province venete sono stati sostenuti 9 progetti così suddivisi: 6 per la provincia di Verona, 2 per la provincia di Vicenza e 1 per la provincia di Belluno. Per la provincia di Ancona invece i progetti sostenuti sono 3 mentre per la provincia di Mantova 1.

Scopri nel dettaglio tutti i progetti sostenuti visitando la pagina dedicata agli esiti.

ESITI BANDO INNOVAZIONE SOCIALE

Nei territori di riferimento verranno avviati 21 progetti di innovazione sociale con un sostegno economico di Fondazione di 3 milioni di euro

ESITI BANDO FORMAT 2022

Sostenuti 22 progetti diretti alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi della responsabilità ambientale e della sostenibilità