ESITI BANDO INNOVAZIONE SOCIALE

Nei territori di riferimento verranno avviati 21 progetti di innovazione sociale con un sostegno economico di Fondazione di 3 milioni di euro

Fondazione Cariverona ha deliberato il sostegno a 21 progetti nell’ambito del Bando Innovazione Sociale, riscontrando, dopo l’affiancamento in un percorso di ulteriore sviluppo e perfezionamento delle proposte progettuali, una buona qualità progettuale nelle proposte pervenute ed utilizzando tutte le risorse disponibili pari a 3 milioni di euro: 8 del territorio della provincia di Verona, 6 del Vicentino, 4 del territorio Bellunese e 3 progettualità dell’Anconetano.

Rilevante la partecipazione da parte degli enti dei nostri territori, con 44 candidature nella prima fase per un richiesto complessivo di oltre 5,9 milioni di euro a fronte di una dotazione di 3 milioni.

Il Bando Innovazione Sociale è la naturale prosecuzione del percorso di formazione FutureUp! e si è posto l’obiettivo di selezionare progetti indirizzati a dare risposta ad alcune delle sfide contemporanee identificate dalla Fondazione: Benessere, Giovani e Territorio, presentando soluzioni capaci di produrre valore positivo e sostenibile, generando occasioni di nuova occupazione, in particolare per le giovani generazioni.

La selezione dei progetti ha seguito i criteri di valutazione previsti dal bando: essere economicamente sostenibili nel medio periodo; presenza di dinamiche di co-progettazione lavorando anche sul rafforzamento della capacità di risposta dei destinatari e delle dinamiche comunitarie; sviluppo di occasioni di nuova occupazione.

Scopri i progetti sostenuti QUI.

FONDAZIONE IN MUSICA 2022

Proseguono per tutto il periodo estivo sino all’autunno le rassegne organistiche sostenute da Fondazione Cariverona

TEODORICO SUMMER FEST 2022

Tre giorni di grande cinema nella terrazza antistante Castel San Pietro con una speciale attenzione ai temi della sostenibilità