fbpx

ESITI BANDO INNOVAZIONE SOCIALE

Nei territori di riferimento verranno avviati 21 progetti di innovazione sociale con un sostegno economico di Fondazione di 3 milioni di euro

Fondazione Cariverona ha deliberato il sostegno a 21 progetti nell’ambito del Bando Innovazione Sociale, riscontrando, dopo l’affiancamento in un percorso di ulteriore sviluppo e perfezionamento delle proposte progettuali, una buona qualità progettuale nelle proposte pervenute ed utilizzando tutte le risorse disponibili pari a 3 milioni di euro: 8 del territorio della provincia di Verona, 6 del Vicentino, 4 del territorio Bellunese e 3 progettualità dell’Anconetano.

Rilevante la partecipazione da parte degli enti dei nostri territori, con 44 candidature nella prima fase per un richiesto complessivo di oltre 5,9 milioni di euro a fronte di una dotazione di 3 milioni.

Il Bando Innovazione Sociale è la naturale prosecuzione del percorso di formazione FutureUp! e si è posto l’obiettivo di selezionare progetti indirizzati a dare risposta ad alcune delle sfide contemporanee identificate dalla Fondazione: Benessere, Giovani e Territorio, presentando soluzioni capaci di produrre valore positivo e sostenibile, generando occasioni di nuova occupazione, in particolare per le giovani generazioni.

La selezione dei progetti ha seguito i criteri di valutazione previsti dal bando: essere economicamente sostenibili nel medio periodo; presenza di dinamiche di co-progettazione lavorando anche sul rafforzamento della capacità di risposta dei destinatari e delle dinamiche comunitarie; sviluppo di occasioni di nuova occupazione.

Scopri i progetti sostenuti QUI.

Altri aggiornamenti

VERONA AGRIFOOD INNOVATION HUB

Appuntamento il 18 marzo alle ore 11 a Veronafiere per scoprire il nuovo centro per lo sviluppo tecnologico dell’agrifood italiano

BANDO RIGENERAZIONI

Due milioni di euro per progetti di rigenerazione urbana e sociale: le domande dovranno essere presentate entro il 23 giugno 2023

NASCE L’ACCELERATORE FOODSEED

Fino al 16 aprile è aperta la call per candidare la propria startup e partecipare al primo ciclo di accelerazione che partirà a maggio 2023

AL FEMMINILE

Sabato 11 e Domenica 12 marzo un fine settimana di talk, laboratori, visite guidate e musica dedicati alla figura della donna nei secoli

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !