ESITI BANDO FORMAT 2022

Sostenuti 22 progetti diretti alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi della responsabilità ambientale e della sostenibilità

Fondazione Cariverona ha deliberato il sostegno a 22 progetti nell’ambito della seconda edizione del Bando FORMAT- FORMazione e AmbienTe, riscontrando buona qualità progettuale nelle proposte pervenute ed utilizzando tutte le risorse disponibili pari a 1,5 milioni di euro. Sono state affiancate 5 progettualità nelle provincie di Verona, Vicenza e Belluno, 4 progettualità nella provincia di Ancona e 3 nel territorio Mantovano.

Rilevante la partecipazione da parte degli enti dei nostri territori, con 49 candidature per un richiesto complessivo di 3,7 milioni di euro a fronte di una dotazione di 1,5 milioni.

Sostenere percorsi strutturati e creativi di sensibilizzazione ed educazione nell’ambito del rispetto dell’ambiente, della tutela degli ecosistemi naturali, dei cambiamenti climatici e l’inquinamento, della gestione dei rifiuti e l’uso responsabile delle risorse idriche ed energetiche: questo l’obiettivo principale di FORMAT – FORMazione e AmbienTe, con focus diretto alle giovani generazioni, sfruttando le potenzialità della digitalizzazione e delle nuove tecnologie.

I progetti dovevano prevedere: il rafforzamento delle conoscenze e le competenze delle giovani generazioni anche attraverso azioni di cittadinanza attiva; avere un forte taglio esperienziale ed essere sviluppate per trasmettere, al loro termine, “un’eredità/lascito” al territorio e alla comunità di riferimento quale elemento di sostenibilità e persistenza.

Scopri i progetti sostenuti QUI.

FONDAZIONE IN MUSICA 2022

Proseguono per tutto il periodo estivo sino all’autunno le rassegne organistiche sostenute da Fondazione Cariverona

TEODORICO SUMMER FEST 2022

Tre giorni di grande cinema nella terrazza antistante Castel San Pietro con una speciale attenzione ai temi della sostenibilità