ESITI BANDO FORMAT 2022

Sostenuti 22 progetti diretti alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi della responsabilità ambientale e della sostenibilità

Fondazione Cariverona ha deliberato il sostegno a 22 progetti nell’ambito della seconda edizione del Bando FORMAT- FORMazione e AmbienTe, riscontrando buona qualità progettuale nelle proposte pervenute ed utilizzando tutte le risorse disponibili pari a 1,5 milioni di euro. Sono state affiancate 5 progettualità nelle provincie di Verona, Vicenza e Belluno, 4 progettualità nella provincia di Ancona e 3 nel territorio Mantovano.

Rilevante la partecipazione da parte degli enti dei nostri territori, con 49 candidature per un richiesto complessivo di 3,7 milioni di euro a fronte di una dotazione di 1,5 milioni.

Sostenere percorsi strutturati e creativi di sensibilizzazione ed educazione nell’ambito del rispetto dell’ambiente, della tutela degli ecosistemi naturali, dei cambiamenti climatici e l’inquinamento, della gestione dei rifiuti e l’uso responsabile delle risorse idriche ed energetiche: questo l’obiettivo principale di FORMAT – FORMazione e AmbienTe, con focus diretto alle giovani generazioni, sfruttando le potenzialità della digitalizzazione e delle nuove tecnologie.

I progetti dovevano prevedere: il rafforzamento delle conoscenze e le competenze delle giovani generazioni anche attraverso azioni di cittadinanza attiva; avere un forte taglio esperienziale ed essere sviluppate per trasmettere, al loro termine, “un’eredità/lascito” al territorio e alla comunità di riferimento quale elemento di sostenibilità e persistenza.

Scopri i progetti sostenuti QUI.

Music 4 the Next Generation – IV edizione

Al via la quarta edizione del concorso dove i giovani reinterpretano la musica classica

VESPRI D’ORGANO IN CATTEDRALE 2022

Al via la quarta edizione della rassegna dedicata alla promozione della cultura musicale e della figura dell’organista