Scroll Top

DESTINATION MANAGER

Un percorso di sperimentazione pratica dedicato ad acquisire e sviluppare competenze nell’ambito della valorizzazione turistica dei territori

Il Destination Manager è una nuova figura chiave nel mondo del Turismo, colui che si occupa della promozione e del rilancio turistico di un o territorio, ottimizzando l’utilizzo delle risorse umane ed economiche a disposizione al fine di valorizzare le peculiarità culturali, ambientali, enogastronomiche che costituiscono l’attrattiva turistica della destinazione stessa.

Cooperativa Hermete e Fondazione Edulife, nell’ambito del progetto Job Gym sostenuto da Fondazione Cariverona, promuovono sul territorio veronese, un percorso gratuito di sperimentazione pratica di 140 ore indirizzato a studenti, giovani in cerca di lavoro e più in generale persone che hanno voglia di acquisire nuove competenze, condividere, sperimentare.

Il corso si svilupperà in 40 ore di alfabetizzazione sul mondo e-commerce e 90 ore di project work finale per sviluppare un vero e proprio e-commerce business, attraverso la sperimentazione della metodologia del design thinking. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di confrontarsi con un team multidisciplinare di docenti e professionisti provenienti da realtà aziendali che hanno nei servizi e nella comunicazione il fondamento della propria esistenza ed avranno l’opportunità di entrare in contatto con enti radicati nel territorio e vivere lo spazio di 311 Verona, il più grande Learning accelerator della città.

Il corso avrà inizio il 18 ottobre e terminerà nel mese di dicembre. Le iscrizioni sono aperte sino al 15 di ottobre.

PROGRAMMA DEL CORSO

40 ore di formazione: tre ore al giorno (09.00-13.00) dal 18 ottobre al 29 ottobre

2 giorni di Workshop di Design Thinking: 2-3 novembre (09-00-18.00)

90 ore di project work: da lunedì a giovedì (09.00- 13.00) dal 08 novembre al 11 dicembre

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito dedicato.

CULTURAinDIGITALE a Mantova: scuole, aziende e musei per l’innovazione tecnologica

L’evento, che si terrà venerdì 19 aprile, mira a stimolare la riflessione sui processi creativi e digitali per la promozione del patrimonio locale

B_Hub: un acceleratore di idee per il futuro sostenibile del Monte Grappa

Tra i risultati raggiunti dal progetto, che ha coinvolto le nuove generazioni del territorio, il sostegno a 13 iniziative e l’attivazione di un tavolo di lavoro sul protagonismo giovanile