fbpx

DESTINATION MANAGER

Un percorso di sperimentazione pratica dedicato ad acquisire e sviluppare competenze nell’ambito della valorizzazione turistica dei territori

Il Destination Manager è una nuova figura chiave nel mondo del Turismo, colui che si occupa della promozione e del rilancio turistico di un o territorio, ottimizzando l’utilizzo delle risorse umane ed economiche a disposizione al fine di valorizzare le peculiarità culturali, ambientali, enogastronomiche che costituiscono l’attrattiva turistica della destinazione stessa.

Cooperativa Hermete e Fondazione Edulife, nell’ambito del progetto Job Gym sostenuto da Fondazione Cariverona, promuovono sul territorio veronese, un percorso gratuito di sperimentazione pratica di 140 ore indirizzato a studenti, giovani in cerca di lavoro e più in generale persone che hanno voglia di acquisire nuove competenze, condividere, sperimentare.

Il corso si svilupperà in 40 ore di alfabetizzazione sul mondo e-commerce e 90 ore di project work finale per sviluppare un vero e proprio e-commerce business, attraverso la sperimentazione della metodologia del design thinking. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di confrontarsi con un team multidisciplinare di docenti e professionisti provenienti da realtà aziendali che hanno nei servizi e nella comunicazione il fondamento della propria esistenza ed avranno l’opportunità di entrare in contatto con enti radicati nel territorio e vivere lo spazio di 311 Verona, il più grande Learning accelerator della città.

Il corso avrà inizio il 18 ottobre e terminerà nel mese di dicembre. Le iscrizioni sono aperte sino al 15 di ottobre.

PROGRAMMA DEL CORSO

40 ore di formazione: tre ore al giorno (09.00-13.00) dal 18 ottobre al 29 ottobre

2 giorni di Workshop di Design Thinking: 2-3 novembre (09-00-18.00)

90 ore di project work: da lunedì a giovedì (09.00- 13.00) dal 08 novembre al 11 dicembre

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito dedicato.

Altri aggiornamenti

ENACT – Conoscerlo per sconfiggerlo

Presentato al Teatro Ristori il bilancio del progetto dell’università di Verona sostenuto dalla Fondazione Cariverona

KUM! FESTIVAL

“Come ripartire. Cantieri” è il titolo dell’edizione 2021 del festival anconetano sostenuto da Fondazione Cariverona

INSIEME 2020

Online la nuova edizione del nostro Bilancio di Missione in formato magazine

HOW MANY LANDSCAPES?

Inaugura sabato 16 ottobre nella sede di Fondazione Cariverona la mostra fotografica curata da Carlo Sala in collaborazione con Urbs Picta

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !