fbpx
Scroll Top

CROWDFUNDER35

Online il primo progetto di crowdfunding culturale di Funder35 in ambito ACRI

Online fino al 22 giugno 2021 la nuova chiamata collettiva di CrowdFUNDER35.

L’obiettivo del bando, rivolto a tutte le 300 imprese che attualmente costituiscono la comunità di Funder35, è sostenere le migliori organizzazioni nella produzione e realizzazione delle loro attività artistiche e culturali, e accompagnarle con un percorso formativo finalizzato ad accrescerne le competenze, investendo nel capitale umano e contribuendo a mantenere viva la relazione con i territori.

CrowdFUNDER35 rientra nell’ambito del terzo triennio di Funder35, ed è sviluppato con il supporto della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e con la collaborazione di Eppela. Funder35 è una iniziativa promossa da 19 Fondazioni con il patrocinio di Acri e ha l’obiettivo di sostenere e accompagnare le imprese culturali giovanili già attive, rafforzandole sul piano organizzativo e gestionale, premiando la loro innovatività.

Con lo strumento del crowdfunding, Funder35 allarga il proprio raggio di azione e chiama a raccolta le imprese culturali facenti parte della propria rete.  Ampliando e coinvolgendo il pubblico è possibile introdurre i progettisti in un percorso formativo unico, avvicinare nuove fasce di cittadini alle realtà virtuose del proprio territorio e incentivare la partecipazione dei donatori con il raddoppio delle donazioni ottenute a supporto delle raccolte fondi.

L’iniziativa è promossa da: Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CR Firenze, Fondazione di Sardegna, Fondazione Cariverona, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Cassa di Risparmio di Parma, Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Fondazione CRT –  Cassa di Risparmio di Torino, Fondazione Friuli, Fondazione CON IL SUD, Fondazione Livorno, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Sicilia, Fondazione di Venezia, Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

La partecipazione è riservata alle sole imprese culturali non profit di Funder35. Per scoprire i criteri di partecipazione e presentare la propria candidatura vi invitiamo a visitare la pagina  del sito dedicato.

La prima call di crowdfunding di Funder35 ha coinvolto 1.793 sostenitori totali, che hanno portato 18 campagne su 21 a raggiungere l’obiettivo economico prefissato, per una percentuale di circa l’86% di successo dei progetti selezionati.

Altri aggiornamenti

Transizione ecologica e innovazione: 1,9 milioni di euro per progetti che guardano al futuro

Grazie al bando Ricerca e sviluppo, una nuova opportunità per aziende, centri di ricerca e giovani chiamati a condividere conoscenze e competenze per immaginare soluzioni di sviluppo sostenibile

Frau Musika accende il Natale con un viaggio tra Venezia, Roma e Napoli sulle note della musica barocca

I tre concerti dell’orchestra giovanile su strumenti originali, guidata dal maestro Andrea Marcon, si terranno il 12 dicembre a Vicenza, il 13 a Verona e il 14 a Feltre

Mozart a Verona: il genio è (tornato) in città

Al via la sesta edizione del festival che propone un ricco calendario musicale e culturale per coinvolgere un pubblico sempre più ampio: oltre 40 eventi, in programma dal 5 gennaio al 2 febbraio, in 19 location

Festival del Futuro: il ruolo degli esseri umani nella società iper-tecnologica di domani

Dal 27 al 30 novembre a Verona, la sesta edizione dell’evento esplora l’impatto, le opportunità e le sfide poste dai nuovi strumenti digitali alla vita delle nostre comunità

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !