fbpx
Scroll Top

CAPITALE UMANO, INFRASTRUTTURE, SVILUPPO: UNA SFIDA PER I NOSTRI TERRITORI

Il convegno di Fondazione Cariverona dedicato alla costruzione del futuro - 14 dicembre 2018

Fondazione Cariverona promuove l’organizzazione del convegno Capitale umano, infrastrutture, sviluppo: una sfida per i nostri territori in calendario per il prossimo 14 dicembre, alle ore 17.30 sul palco del Teatro Ristori di Verona, dove alcuni autorevoli decision maker si confronteranno per discutere dell’evoluzione culturale, tecnologica e sociale che ci troviamo quotidianamente ad affrontare.

Siamo infatti chiamati a pensare ed agire con coraggio e lungimiranza, a confrontarci e discutere, per proporci come costruttori di futuro per le nuove generazioni.

Fondazione Cariverona si considera responsabilizzata nel contribuire attivamente alla sensibilizzazione verso questi obbiettivi, agendo per la crescita della capacità decisionale da parte di tutti gli attori di questa sfida, insieme protagonisti nei territori in cui siamo chiamati ad operare.

L’evento verrà introdotto dal Presidente della Fondazione Cariverona, Alessandro Mazzucco, e dopo un saluto da parte del Sindaco di Verona Federico Sboarina, si svilupperà in una tavola rotonda, animata dal Direttore del Corriere del Veneto Alessandro Russello, alla quale parteciperanno Michele Bauli – Presidente di Confindustria Verona, Carlo Carraro – Direttore Scientifico della Fondazione Nord Est, Alberto Minali – Amministratore Delegato della Società Cattolica di Assicurazione e Francesco Profumo – Presidente della Compagnia di San Paolo di Torino.

É possibile scaricare il programma dei lavori in formato pdf.

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione sul portale web Eventbrite.   Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti.

venerdì 14 dicembre 2018 – ore 17.30
Teatro Ristori Verona – via Teatro Ristori, 7

Altri aggiornamenti

Infermiere di famiglia: a Sedico 70 persone fragili assistite in sei mesi

Attraverso l’introduzione di questa nuova figura, il progetto del Comune di Sedico punta a fornire un’assistenza socio-sanitaria a 360 gradi in grado di mettere in rete e valorizzare le risorse del territorio

Non sono emergenza: una nuova luce sul disagio degli adolescenti

La campagna comunicativa racconta la condizione giovanile attraverso un fotoreportage, un documentario e un report statistico per promuovere una narrazione alternativa del fenomeno

Bando STeP: insieme per la crescita sostenibile dei territori

L’iniziativa mette a disposizione 2 milioni di euro per progetti in grado di attivare e coinvolgere la comunità nella risposta ai bisogni locali

Da lineare a circolare: l’educazione del bando Format per un nuovo modello economico

L’iniziativa mette a disposizione 1,5 milioni di euro per progetti di formazione ed empowerment in grado di creare buone pratiche di produzione o consumo

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !