10 PROGETTI DI RICERCA PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Online gli esiti del Bando Ricerca e Sviluppo dedicato alla creazione di dialogo fra il mondo della ricerca e il mondo delle imprese

Si è conclusa la fase di valutazione del Bando Ricerca e Sviluppo, promosso congiuntamente tra Fondazione Cariverona e Fondazione Caritro, con l’obiettivo di sostenere ed amplificare la capacità del sistema di creare un produttivo dialogo fra il mondo della ricerca e il mondo delle imprese.

La partecipazione al bando, riservata a reti di realtà composte da almeno una realtà di ricerca, con sede operativa nel Triveneto o nelle province di Ancona e Mantova, ed un’impresa con sede operativa nei territori di riferimento delle due Fondazioni, è stata ampia. Ciascuna rete ha dovuto inoltre prevedere il coinvolgimento attivo di almeno un giovane (età inferiore a 40 anni) in possesso del dottorato di ricerca.

La Commissione di valutazione composta da 6 membri, 3 di indicazione della Fondazione Caritro e tre di nostra indicazione, ha provveduto a verificare i contenuti progettuali, selezionando tra le proposte progettuali pervenute, quelle coerenti con le finalità e gli obiettivi del bando, da sottoporre poi al referaggio di due valutatori competenti nelle specifiche discipline.

La Commissione ha quindi valutato gli esiti di tale attività, per la successiva proposta di affiancamento valutata positivamente dal nostro Consiglio di Amministrazione per 10 progetti, con un impegno complessivo pari a euro 956.000. Fondazione Caritro, co-promotrice del Bando, ha deliberato il sostegno a 7 progetti con un impegno complessivo di euro 600.000.

Scopri i progetti sostenuti da Fondazione Cariverona

Scopri i progetti sostenuti da Fondazione Caritro

Bando Polaris: orientamento e formazione per nuovi professionisti STEM

L’iniziativa del Fondo per la Repubblica digitale mette a disposizione 20 milioni di euro per sostenere progetti rivolti a studenti delle scuole secondarie di I e II grado