Scroll Top

10 PROGETTI DI RICERCA PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Online gli esiti del Bando Ricerca e Sviluppo dedicato alla creazione di dialogo fra il mondo della ricerca e il mondo delle imprese

Si è conclusa la fase di valutazione del Bando Ricerca e Sviluppo, promosso congiuntamente tra Fondazione Cariverona e Fondazione Caritro, con l’obiettivo di sostenere ed amplificare la capacità del sistema di creare un produttivo dialogo fra il mondo della ricerca e il mondo delle imprese.

La partecipazione al bando, riservata a reti di realtà composte da almeno una realtà di ricerca, con sede operativa nel Triveneto o nelle province di Ancona e Mantova, ed un’impresa con sede operativa nei territori di riferimento delle due Fondazioni, è stata ampia. Ciascuna rete ha dovuto inoltre prevedere il coinvolgimento attivo di almeno un giovane (età inferiore a 40 anni) in possesso del dottorato di ricerca.

La Commissione di valutazione composta da 6 membri, 3 di indicazione della Fondazione Caritro e tre di nostra indicazione, ha provveduto a verificare i contenuti progettuali, selezionando tra le proposte progettuali pervenute, quelle coerenti con le finalitĂ  e gli obiettivi del bando, da sottoporre poi al referaggio di due valutatori competenti nelle specifiche discipline.

La Commissione ha quindi valutato gli esiti di tale attivitĂ , per la successiva proposta di affiancamento valutata positivamente dal nostro Consiglio di Amministrazione per 10 progetti, con un impegno complessivo pari a euro 956.000. Fondazione Caritro, co-promotrice del Bando, ha deliberato il sostegno a 7 progetti con un impegno complessivo di euro 600.000.

Scopri i progetti sostenuti da Fondazione Cariverona

Scopri i progetti sostenuti da Fondazione Caritro

Bando Tutti inclusi: rimuovere barriere per liberare opportunitĂ

L’impresa sociale Con i Bambini ha selezionato 25 progetti innovativi che promuovono la piena partecipazione di bambini e ragazzi con disabilità alla vita sociale e scolastica