BANDO GIOVANI IN MOVIMENTO 2021

10 borse di studio per vivere un’esperienza all’estero a disposizione degli studenti delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova

Fondazione Cariverona e Intercultura insieme per permettere agli studenti meritevoli delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Mantova e Ancona, iscritti ad una scuola secondaria di secondo grado, di partecipare al bando per l’assegnazione delle borse di studio per vivere un’esperienza all’estero durante l’anno scolastico 2022/2023.

La nostra Fondazione mette a disposizione 10 Borse di studio per vivere e studiare un anno all’estero al fine di arricchirsi culturalmente, attraverso progetti e scambi in 65 diversi paesi nel mondo. Saranno assegnate due borse di studio per ogni provincia di riferimento della Fondazione.

Il programma si svolge in collaborazione con Intercultura, associazione che da oltre 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.

La richiesta di partecipazione va sottoscritta sul sito Intercultura entro e non oltre il 10 novembre 2021. Per usufruire delle borse di studio offerte da Fondazione Cariverona faranno fede gli stessi termini validi anche per le altre borse di studio (età, indirizzo di residenza e l’iscrizione ad una scuola secondaria di secondo grado) gestite da Intercultura.

Per maggior informazioni visita la pagina dedicata alle nostre borse di studio: https://www.intercultura.it/fondazione-cariverona/

Per leggere delle storie di ragazzi che hanno partecipato al programma in passatohttps://www.intercultura.it/storie/

Per parlare con un volontario di Intercultura residente nella tua provincia e avere maggiori informazioni sull’esperienza di scambio:  www.intercultura.it/volontari/i-centri-locali/

FRAU MUSIKA