Scroll Top

AZIONI DI COMUNITÁ – ESITI

Sono 12 le importanti iniziative di rete, localizzate in tutti i nostri territori, sostenute dalla call dedicata alle esperienze di welfare di comunità emerse durante l’emergenza sanitaria

Online nella pagina dedicata del nostro sito, gli esiti di Azioni di Comunità, la call for proposals con obiettivo la sperimentazione di nuove pratiche, dalla forte connotazione collaborativa negli ambiti del disagio e delle fragilità, del sostegno alle famiglie nella conciliazione dei tempi vita-lavoro, nell’empowerment delle comunità locali e nel rafforzamento delle connessioni tra servizi centrali e territoriali e tra i diversi servizi sociosanitari.

A conclusione dell’iter di valutazione il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariverona ha deliberato il sostegno a 12 iniziative di rete utilizzando l’intero budget a disposizione, pari a 4 milioni di euro.

Saranno avviati 3 progetti in provincia di Verona così come in quella di Vicenza, 2 le progettualità in ognuna delle province di Belluno, Ancona e Mantova. Le 12 reti selezionate vengono ora coinvolte in un percorso coadiuvato da facilitatori esperti finalizzato alla definizione della progettazione esecutiva. La conferma dell’importo relativo alla seconda annualità è infatti subordinato al positivo esito di valutazione intermedia alla scadenza del 1° anno di durata del progetto.

Scopri nel dettaglio tutti i progetti sostenuti visitando la pagina dedicata agli esiti.

Qui il comunicato stampa.

Cambiare il mondo uno scambio (interculturale) alla volta

Si è tenuta ieri la cerimonia di consegna delle borse di studio Intercultura che permetteranno a 11 studenti di talento di trascorrere il prossimo anno scolastico in Paesi dell’America Latina, dell’Europa e dell’Asia

Bando Welfare generativo: risposte concrete per combattere le nuove povertà

Tavolo di innovazione: quali sono i bisogni del terzo settore?

L’evento, firmato Foundation Open Factory, è in programma per venerdì 25 giugno in Fondazione: sono invitati tutti gli enti interessati a trovare risposte originali alle proprie esigenze

Formazione gratuita per nuove competenze digitali e soft skills

Iniziano i primi 23 corsi sostenuti dal bando Prospettive del Fondo per la Repubblica Digitale per donne e uomini disoccupati o inattivi tra i 34 e i 50 anni