AZIONI DI COMUNITÁ – ESITI

Sono 12 le importanti iniziative di rete, localizzate in tutti i nostri territori, sostenute dalla call dedicata alle esperienze di welfare di comunità emerse durante l’emergenza sanitaria

Online nella pagina dedicata del nostro sito, gli esiti di Azioni di Comunità, la call for proposals con obiettivo la sperimentazione di nuove pratiche, dalla forte connotazione collaborativa negli ambiti del disagio e delle fragilità, del sostegno alle famiglie nella conciliazione dei tempi vita-lavoro, nell’empowerment delle comunità locali e nel rafforzamento delle connessioni tra servizi centrali e territoriali e tra i diversi servizi sociosanitari.

A conclusione dell’iter di valutazione il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariverona ha deliberato il sostegno a 12 iniziative di rete utilizzando l’intero budget a disposizione, pari a 4 milioni di euro.

Saranno avviati 3 progetti in provincia di Verona così come in quella di Vicenza, 2 le progettualità in ognuna delle province di Belluno, Ancona e Mantova. Le 12 reti selezionate vengono ora coinvolte in un percorso coadiuvato da facilitatori esperti finalizzato alla definizione della progettazione esecutiva. La conferma dell’importo relativo alla seconda annualità è infatti subordinato al positivo esito di valutazione intermedia alla scadenza del 1° anno di durata del progetto.

Scopri nel dettaglio tutti i progetti sostenuti visitando la pagina dedicata agli esiti.

Qui il comunicato stampa.

Museo della Biodiversità: un viaggio sensoriale alla scoperta della natura del Baldo

La struttura di Novezzina (Verona), recentemente inaugurata, è pronta ad ospitare visitatori di tutte le età per un’esperienza immersiva nella flora, nella fauna e nella geologia del territorio

Foundation Open Factory: l’open innovation per l’economia sociale

Al via la quarta edizione del programma che favorisce lo sviluppo di soluzioni innovative per il non profit grazie al coinvolgimento di startup, centri di ricerca e spinoff