AVVIO PROCEDURA DI VERIFICA DELLA RAPPRESENTATIVITÀ DEI SOGGETTI DESIGNANTI I MEMBRI DEL CONSIGLIO GENERALE

Mediante apposito Avviso e sulla base di un Documento di consultazione la Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona ha avviato la procedura tesa a verificare che i soggetti chiamati a designare i componenti del Consiglio Generale continuino ad essere rappresentativi del territorio e degli interessi sociali sottesi all’attività istituzionale della Fondazione, ai sensi dell’art. 9, comma 3, dello Statuto e dell’art. 2, comma 2, del “Regolamento per le procedure di nomina dei componenti gli organi”, nonché in attuazione dell’art. 8, comma 4, del protocollo d’intesa tra Ministero dell’Economia e delle Finanze e Acri (Associazione delle Cassa di Risparmio e Fondazione), sottoscritto in data 22 aprile 2015.

A tale scopo la Fondazione promuove una serie di incontri – oltre che con i soggetti attualmente chiamati a designare i componenti del Consiglio Generale, che verranno direttamente interpellati – anche con altri enti, pubblici e privati, espressivi delle realtà locali e attivi nei settori di intervento della stessa Fondazione, che manifestino il loro interesse a partecipare al procedimento di verifica.

Gli enti e le persone giuridiche che ne abbiano i requisiti e desiderino partecipare agli incontri dovranno presentare la relativa richiesta – unitamente ad eventuali osservazioni e proposte – utilizzando l’apposito modulo pubblicato con il presente avviso, che dovrà essere inviato entro il giorno 26 maggio 2023 all’indirizzo PEC [email protected].