fbpx
Scroll Top

CARLO ZINELLI. VISIONE CONTINUA
OMAGGIO A MIRKO BASALDELLA

Inaugurano, in concomitanza con ArtVerona e AMACI – la Giornata del Contemporaneo 2019, le due nuove mostre di Fondazione Cariverona a cura di Luca Massimo Barbero: Carlo Zinelli. Visione continua e Omaggio a Mirko Basaldella

Fondazione Cariverona apre nuovamente al pubblico la sua sede nello storico Palazzo Pellegrini a Verona con due mostre visitabili dal 12 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020Carlo Zinelli. Visione Continua, seconda tappa della mostra-dossier dedicata al maggiore esponente dell’Art Brut in Italia, in un rinnovato allestimento site specificOmaggio a Mirko Basaldella propone una selezione di sculture degli anni Cinquanta e Sessanta inaugura un nuovo spazio espositivo nella sede istituzionale della Fondazione. Un nuovo elemento che si aggiunge allo spazio restaurato nel 2018 e alla “Corte delle Sculture” confermando Palazzo Pellegrini come sede espositiva di riferimento.

 

I due percorsi espositivi saranno visitabili tutti i sabati e le domeniche a partire dal 12 ottobre 2019 sino al 12 gennaio 2020, dalle ore 11 alle 19. L’ingresso è gratuito.

 

Scarica la cartolina (PDF)

 

Alcune immagini dell’inaugurazione e degli allestimenti
(foto di Tommaso Del Panta)
Alcune opere della Collezione Fondazione Cariverona in mostra
(foto di Stefano Saccomani)

Altri Progetti

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !