MOZART A VERONA 2024

Un mese di eventi per rendere omaggio al genio salisburghese
dal 5 al 31 gennaio 2024

Dal 5 al 31 gennaio, la quinta edizione del festival propone un’offerta ampia e articolata che abbraccia 19 luoghi della città

Oltre 30 eventi in 19 luoghi della città per celebrare il compositore di Salisburgo a 254 anni dalle sue prime esibizioni a Verona (5-7 gennaio 1770). Sono questi i numeri della quinta edizione della rassegna Mozart a Verona, che si svolgerà dal 5 al 31 gennaio 2024.

Dai concerti sinfonici e cameristici al teatro di prosa, dall’opera lirica agli spettacoli per ragazzi, l’offerta sempre più ricca e variegata rende il festival un imprescindibile punto di riferimento per il panorama musicale nazionale. Protagoniste, oltre alle composizioni di Mozart, anche le contaminazioni con la musica contemporanea, jazzistica e per banda, per una proposta trasversale attraverso generi ed epoche.

Sotto la direzione artistica di Michele Magnabosco – affiancato da Pietro Trincanato, Andrea Marcon e Stefano Trespidi – Mozart a Verona si propone quindi come un vero e proprio festival della città grazie al coinvolgimento delle più significative realtà culturali veronesi, per un totale di 25 enti.

Il programma completo è disponibile sul sito dedicato WWW.MOZARTAVERONA.IT