fbpx

PROGETTO UPSKILL

Belluno – Ancona

Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, spin off dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, hanno stretto una partnership per contribuire a sostenere il rilancio e la sostenibilità̀ di iniziative economiche e sociali legate a settori cruciali dei territori di riferimento della Fondazione. L’obiettivo è supportare le imprese nel processo di innovazione attraverso il coinvolgimento di giovani tecnici degli ITS. Il progetto intende contribuire a ridurre il differenziale tra l’acquisizione di competenze professionali da parte di giovani neodiplomati e la domanda di specifiche competenze tecnico-professionali da parte delle imprese.

Il programma, che si concluderà con la primavera del 2023, si articola in 2 Fasi.

Dopo una 1^ fase nella quale sono stati coinvolti i territori di Verona, Vicenza e Mantova, in questa 2^ Fase si coinvolgono soggetti economici, anche con finalità sociale, con fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro e con sede nelle province di Belluno ed Ancona interessati all’individuazione congiunta e alla gestione di progetti di innovazione sviluppati con il coinvolgimento di studenti degli ITS (Istituti Tecnici Superiori).

È riservata una particolare attenzione ai seguenti settori:

  • Attività artigianali con particolare attenzione all’innovazione in campo tecnologico e di design
  • Made in Italy (agroalimentare, tessile-abbigliamento, meccanica) con particolare attenzione alle imprese che vogliono rilanciare la propria competitività a livello nazionale e internazionale
  • Turismo attraverso la promozione di un sistema di offerta incentrato sulla sostenibilità
  • Offerta e proposte culturali legate alla valorizzazione del territorio

Tra le candidature pervenute ne verranno individuate fino ad un massimo di 13, con una rappresentanza territoriale tendenzialmente omogenea.

Le imprese selezionate avranno la possibilità di proporre una sfida innovativa (innovazione di prodotto, di processo, trasformazione del business model) e di avere a disposizione un team di lavoro dedicato coordinato da docenti ed esperti con l’obiettivo di sviluppare un prototipo di soluzione alla sfida progettuale proposta.

SCARICA IL TESTO DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (PDF)

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 19 gennaio 2023 compilando la il modulo Google disponibile al seguente LINK

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

OBIETTIVO 2
VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO E PROMOZIONE DI OPPORTUNITÀ A FAVORE DEI GIOVANI

Anno 2022


Stato del bando: Aperto


Data pubblicazione:
15 novembre 2022


Scadenza:
ore 12.00 del 19 gennaio 2023


Risorse assegnate: fino a euro 195.000 per lo sviluppo di 13 progetti di innovazione


Orari di consulenza: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00


Referente Fondazione Cariverona: Martina Alesci


Ulteriori informazioni disponibili al seguente indirizzo email:

[email protected] indicando nell’oggetto “Bando Cariverona + provincia di riferimento”


 

Iniziative correlate

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !