GIOVANI IN MOVIMENTO 2019

Fondazione Cariverona rinnova la collaborazione con Fondazione Intercultura Onlus con l’obiettivo di favorire la mobilità internazionale degli studenti meritevoli, iscritti ad una Scuola secondaria di secondo grado e residenti nelle Province di Verona, Vicenza, BellunoAncona e Mantova, con reddito familiare fino a € 65.000.

In particolare, attraverso questo Bando, viene messo a disposizione un importo massimo di € 150.000 per 10borse di studio a copertura degli oneri del soggiorno di un anno all’estero per 10 giovani studenti (due per ciascuna Provincia di cui sopra).

L’iniziativa “Giovani in Movimento” si inserisce pertanto nel programma annuale di Intercultura, le cui iscrizioni si aprono il 1° settembre 2019 e si chiudono il 10 novembre 2019.

I programmi di studio all’estero di Intercultura sono rivolti prioritariamente a studenti nati tra il 1° luglio 2002 ed il 31 agosto 2005 – l’età esatta, per ciascun Paese di destinazione, è indicata sul sito www.intercultura.it – e sono a concorso. A carico dei vincitori è previsto un contributo di € 800.

Per ulteriori chiarimenti, si può contattare la sede di Roma di Intercultura al numero 06 48882411 o all’indirizzo email [email protected], oppure in modo diretto i Volontari locali (www.intercultura.it/volontari/i-centri-locali/).

SCARICA L’INFORMATIVA SUL BANDO GIOVANI IN MOVIMENTO (PDF)

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO