BANDO VALORE TERRITORI
Azioni di sistema per la valorizzazione dei territori

Un Roadshow di quattro incontri aperti ai potenziali beneficiari e a chi fosse interessato a sostenere la realizzazione dei progetti, per illustrare i contenuti e la strategia del bando, aprendo poi con i presenti il confronto su eventuali aspetti da approfondire e chiarire.
Le tappe sono state: Verona e Mantova, presso il Teatro Ristori di Verona il 14 giugno; Belluno, presso la Sala Convegni del Museo di Palazzo Fulcis il 15 giugno 2018 alle ore 10.30; Vicenza, presso la Sede della Fondazione Cariverona di Palazzo Baggio il 15 giugno 2018 dalle ore 15.30; Ancona, presso la Sala del Ridotto del Teatro delle Muse il 18 giugno.

Sono disponibili le slide (PDF) proiettate durante il Roadshow.

In risposta al Bando Valore Territori sono giunte complessivamente 139 candidature con un richiesto complessivo di 40 milioni di euro a fronte di una disponibilità pari a 5 milioni.
L’analisi condotta rispetto alle candidature pervenute restituisce un quadro composito di idee, di priorità di azione, di reti locali ed interprovinciali.
Alcune sfide lanciate sono state pienamente colte e soddisfatte, per altre si è riscontrata la presenza di un terreno fertile e creativo che richiede ulteriore stimolo, cura e presenza.

SCARICA IL REPORT DI ANALISI DELLA 1^ FASE DEL BANDO (PDF)

A conclusione della 1^ Fase, sono state selezionate 24 idee progettuali che accedono alla 2^ Fase di selezione. Il richiesto complessivo di tali iniziative è di circa 8,7 milioni di euro a fronte di un budget a disposizione di complessivi 5,0 milioni.

ELENCO DEI PROGETTI SELEZIONATI (PDF)

Le progettualità esecutive dovranno essere presentate con modalità on-line entro e non oltre le ore 17.00 del 16 novembre 2018.
Gli esiti della valutazione finale con l’indicazione dei progetti affiancati dal contributo della Fondazione saranno resi noti entro il 15 dicembre 2018.

SCARICA IL TESTO DEL BANDO (PDF)

CONSULTA LE LINEE GUIDA (PDF)

ALLEGATO 1 – MODELLO SCHEDA DI MONITORAGGIO (EXCEL)

ALLEGATO 2 – SCHEMA VOCI DI COSTO (EXCEL)

Restano a disposizione i Documenti già resi disponibili nel corso della 1^ Fase del Bando

LINEE GUIDA PER GLI ACCORDI DI PARTENARIATO (PDF)

MODELLO DI DICHIARAZIONE DI COFINANZIAMENTO (file Word)

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

2ˆ FASE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Si è concluso l’iter di valutazione delle candidature di 2^ fase del Bando Valore Territori. È stata confermata la qualità progettuale già riscontrata in 1^ Fase e la rete di co-operazione espressa da tutti i territori di riferimento.

Le risorse disponibili integrate con un extra budget, fino a 5,3 milioni di euro hanno consentito l’affiancamento di 15 progetti: 5 presentati da soggetti del territorio di Verona, 4 del territorio di Vicenza, 2 rispettivamente dei territori di Belluno, Ancona e Mantova.

Intersettoriale
Area Socio-sanitaria e Welfare del Territorio
Area Arte e promozione della Cultura
Area Formazione e Ricerca