Bando Un Passo Avanti
Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile
Il quarto Bando dell’impresa sociale Con i Bambini Un Passo Avanti – Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile è dedicato al sostegno di esperienze, ipotesi progettuali, programmi dal contenuto particolarmente innovativo, in linea con la missione di contrasto alla povertà educativa minorile, ma non inquadrabili nei tre bandi già pubblicati.
Al fine di promuovere tali opportunità, l’Impresa sociale ha destinato specifiche risorse, fino a massimi 70 milioni di euro, da poter impiegare nella sperimentazione di tali interventi che possano anche favorire una collaborazione tra Enti del Terzo Settore, altri enti erogatori, soggetti pubblici e privati, e i territori destinatari delle iniziative.
Per poter accedere ai contributi, occorre presentare entro le ore 13.00 del 14 dicembre 2018 attraverso il modello disponibile on line sul sito www.conibambini.org una sintetica descrizione dell’idea progettuale che si intende realizzare, in una o più regioni italiane.
Alla scadenza del 14 dicembre, sono 1.131 le idee pervenute in risposta bando Un passo avanti. Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile. Le proposte sono pervenute da diverse regioni italiane: 2% Abruzzo; 2% Marche; 1% Molise; 2% Umbria; 2% Basilicata; 4% Calabria; 12% Campania; 3% Emilia-Romagna; 1% Friuli-Venezia Giulia; 1% Trentino-Alto Adige; 6% Veneto; 9% Lazio; 1% Liguria; 4% Sardegna; 6% Lombardia; 4% Piemonte; 9% Puglia; 10% Sicilia; 4% Toscana.
Le idee per progetti multiregionali, invece, sono il 17%.
Al quarto bando di Con i Bambini è stato destinato un massimo di 70 milioni di euro, 35 milioni di euro per la Graduatoria A (regionali) e 35 milioni di euro per la Graduatoria B (multiregionali).”
Consulta la News integrale di Con i Bambini.
Stato del bando: Chiuso
Scadenza: 14 dicembre 2018 ore 13.00
Risorse assegnate: euro 70.000.000
Riferimenti: [email protected], telefono 06 40410100 (int. 1)
Sito web: www.conibambini.org