Bando Un Passo Avanti

Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile

Il quarto Bando dell’impresa sociale Con i Bambini Un Passo Avanti – Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile è dedicato al sostegno di esperienze, ipotesi progettuali, programmi dal contenuto particolarmente innovativo, in linea con la missione di contrasto alla povertà educativa minorile, ma non inquadrabili nei tre bandi già pubblicati.

Al fine di promuovere tali opportunità, l’Impresa sociale ha destinato specifiche risorse, fino a massimi 70 milioni di euro, da poter impiegare nella sperimentazione di tali interventi che possano anche favorire una collaborazione tra Enti del Terzo Settore, altri enti erogatori, soggetti pubblici e privati, e i territori destinatari delle iniziative.

Per poter accedere ai contributi, occorre presentare entro le ore 13.00 del 14 dicembre 2018 attraverso il modello disponibile on line sul sito www.conibambini.org una sintetica descrizione dell’idea progettuale che si intende realizzare, in una o più regioni italiane.

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Alla scadenza del 14 dicembre, sono 1.131 le idee pervenute in risposta bando Un passo avanti. Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile. Le proposte sono pervenute da diverse regioni italiane: 2% Abruzzo; 2% Marche; 1% Molise; 2% Umbria; 2% Basilicata; 4% Calabria; 12% Campania; 3% Emilia-Romagna; 1% Friuli-Venezia Giulia; 1% Trentino-Alto Adige; 6% Veneto; 9% Lazio; 1% Liguria; 4% Sardegna; 6% Lombardia; 4% Piemonte; 9% Puglia; 10% Sicilia; 4% Toscana.

Le idee per progetti multiregionali, invece, sono il 17%.

Al quarto bando di Con i Bambini è stato destinato un massimo di 70 milioni di euro, 35 milioni di euro per la Graduatoria A (regionali) e 35 milioni di euro per la Graduatoria B (multiregionali).”

Consulta la News integrale di Con i Bambini.

Area socio sanitaria e welfare del territorio

Stato del bando: Chiuso

Scadenza: 14 dicembre 2018 ore 13.00

Risorse assegnate: euro 70.000.000