BANDO RICERCA E SVILUPPO
2020

Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona e Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto confermano la partnership nella promozione congiunta del presente bando con l’obiettivo di rafforzare ed amplificare la capacità del sistema di sostenere un produttivo dialogo fra il mondo della ricerca e il mondo delle imprese, valorizzando il talento e creando opportunità per le giovani generazioni.

Obiettivo del bando è sostenere progetti innovativi di ricerca che, finalizzati al miglioramento di processi, prodotti o servizi del sistema economico e produttivo, possano generare ricadute positive ed incisive per lo sviluppo dei territori di riferimento delle Fondazioni partner.

La partecipazione al bando è riservata a reti di realtà composte da almeno:

• una realtà di ricerca (ente proponente) con sede operativa nel Triveneto o nelle province di Ancona e Mantova.
  • un’impresa con sede operativa nei territori di riferimento delle Fondazioni. Per Fondazione Cariverona: province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova.

Ciascuna rete di realtà deve prevedere il coinvolgimento attivo di almeno un giovane (età inferiore a 40 anni) in possesso del dottorato di ricerca.

Per la realizzazione del bando, che ha una dotazione di 1,8 milioni di euro, la Fondazione mette a disposizione complessivi euro 1.200.000.

SCARICA IL TESTO DEL BANDO (PDF)

È possibile scaricare anche in questa pagina il modello Scheda Progetto da compilare in ogni sua parte ed allegare obbligatoriamente in procedura on-line e il modello facsimile per l’Accordo di partenariato.

La documentazione è in ogni caso messa a disposizione anche nell’area riservata.

Scarica la Scheda Progetto (word)

Scarica il modello per l’Accodo di partenariato (word)

IN ARRIVO

APERTO