fbpx
Scroll Top

BANDO FUTURA

Futura è il bando promosso dal Fondo per la Repubblica Digitale, fondo nazionale alimentato con risorse provenienti dalla Fondazioni di origine bancaria, con l’obiettivo di finanziare progetti di formazione validi ed innovativi volti ad accrescere le competenze digitali delle giovani donne (18-50 anni) in Italia al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento nel mondo del lavoro.

Il bando mette a disposizione 5 milioni di euro per finanziare progetti presentati da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro e enti del terzo settore, in forma singola o in partnership costituite da massimo tre soggetti. Gli enti for profit possono essere coinvolti come partner sostenitori (senza quota di budget) o come fornitori per l’apporto di know how e competenze in ambito digitale.

Le proposte dovranno porre particolare attenzione allo sviluppo di competenze digitali di base e/o avanzate, al coinvolgimento e accompagnamento del target durante il percorso formativo, al potenziamento delle competenze non cognitive (life skills), alla creazione di opportunitĂ  di inserimento nel mondo del lavoro.

Il contributo richiedibile è compreso tra 250 e 750 mila euro. Non è richiesta alcuna quota di cofinanziamento. La liquidazione del contributo è basata sul principio pay for performance, in base al quale i diversi pagamenti saranno effettuati alla verifica dei risultati ottenuti, con un focus particolare sulla creazione di nuova occupazione. La durata massima dei progetti è 15 mesi, la durata di ciascun percorso formativo non può superare i 9 mesi.

Le candidature andranno perfezionate entro le ore 13.00 del 16 dicembre 2022.

Per ulteriori informazioni consulta il sito del Fondo Repubblica Digitale a questo LINK.

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Entro i termini previsti dal Bando sono pervenute complessivamente 174 proposte progettuali. Sono in corso le valutazione e le idee più meritevoli e in linea con gli obiettivi dei bandi accederanno alla seconda fase di valutazione. La liquidazione del contributo è basata sul principio pay for performance, in base al quale i diversi pagamenti saranno effettuati alla verifica dei risultati ottenuti, con un focus particolare sulla creazione di nuova occupazione.

OBIETTIVO 2
VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO E PROMOZIONE DI OPPORTUNITĂ€ A FAVORE DEI GIOVANI

Anno 2022


Stato del bando: Chiuso


Data pubblicazione:
13 ottobre 2022


Scadenza:
16 dicembre 2022 ore 13.00


Risorse assegnate: 5 milioni di euro


Riferimenti: [email protected] inserendo nell’oggetto la dicitura “Bando Futura” o telefono 06/68102735, negli orari di assistenza previsti: – lunedì e venerdì, ore 9:30 – 13:30 / – mercoledì, ore 14:30 – 17:30


Sito web: www.fondorepubblicadigitale.it


Iniziative correlate

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !