SEGNI New Generations Festival

Appuntamento dal 29 ottobre al 6 novembre con il festival dedicato al teatro e l’arte per le nuove generazioni sostenuto da Fondazione Cariverona

In partenza la XVII edizione di SEGNI New Generations Festival che si terrà a Mantova dal 29 ottobre al 6 novembre 2022. Il festival dedicato alle nuove generazioni, promosso e realizzato con il contributo del Comune di Mantova, vede tra i principali enti sostenitori Fondazione Cariverona nell’ambito del progetto Green Snowball Effect. Percorsi di attivazione gentile della Green Generations che ha l’obiettivo di attivare pensieri e azioni sostenibili nelle nuove generazioni e rendere ragazzi e ragazze, a loro volta, propulsori all’interno della comunità di comportamenti ecologici e rispettosi dell’ambiente.

Creato nel 2006 dall’Associazione Segni d’infanzia, SEGNI New Generations Festival è un appuntamento unico in Italia, un evento internazionale d’arte e teatro rivolto a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 18 mesi ai 18 anni.

La manifestazione coinvolge il mondo delle scuole, delle famiglie e tutti coloro che amano il teatro, la ricerca e i linguaggi delle arti. Artisti e compagnie italiane e straniere tra le più riconosciute e innovative del panorama mondiale si esibiscono in spettacoli, laboratori e percorsi d’arte nei luoghi più belli della città di Mantova.

Oltre ai tanti eventi per famiglie e ragazzi, novità assoluta di quest’edizione, il laboratorio performativo che ripercorrerà il mondo degli animali simbolo delle diciassette edizioni del festival fino ad esplorare quello piccolissimo della Formica, animale simbolo 2022, disegnato da Barbara Mazzolai.

La forza di Segni d’infanzia è la capacità di dare vita a preziose sinergie creando una rete di relazioni tra i diversi mondi delle istituzioni, della scuola, delle aziende, delle associazioni, del volontariato arricchendole con uno sguardo attento a cogliere gli stimoli provenienti dal panorama culturale europeo e mondiale.

Scarica QUI il programma di SEGNI New Generations Festival 2022

Consulta QUI il calendario completo.

Il comunicato stampa è scaricabile qui.

Da lineare a circolare: l’educazione del bando Format per un nuovo modello economico

L’iniziativa mette a disposizione 1,5 milioni di euro per progetti di formazione ed empowerment in grado di creare buone pratiche di produzione o consumo

Fare impresa nell’agrifood: così la passione si trasforma in una startup di successo

Al via il 13 maggio il nuovo corso di formazione organizzato dal Verona Agrifood Innovation Hub che mira a fornire le competenze necessarie per sviluppare il proprio progetto imprenditoriale