HUMAN RE-CONNECTION

Dopo la partecipata esperienza di Master Class parte il nuovo progetto di formazione Human Re-connection ideato da Pleiadi con il sostegno di Fondazione Cariverona

Un progetto gratuito strutturato per i docenti in corsi accreditati MIUR, sui nuovi linguaggi della didattica e per studenti e studentesse con laboratori sperimentali dedicati ai temi della sostenibilità ambientale, dell’educazione civica ed economica.

Human Re-connection è rivolto a docenti e studenti della scuola primaria e secondaria di I grado dei territori di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova.

Per docenti sono previsti due percorsi accreditati dal MIUR: il primo approfondisce le tecniche di public speaking applicate alla didattica a distanza (DAD), il secondo fornisce ai docenti strumenti pratici per l’insegnamento dell’Educazione Civica.

Per gli studenti invece saranno attivati dei laboratori sperimentali, Webilab e l’evento finale ‘Start Up Yourself: sei attività ludico-pratiche e sperimentali condotte da un Explainer, operatore didattico, per approfondire temi attuali e sviluppare competenze trasversali. Sostenibilità ambientale, educazione civica ed economica, capacità relazionali, di problem solving, sviluppo della conoscenza di sé e molto altro ancora.

I laboratori si potranno svolgere sia in presenza, con materiali e strumenti, svolgendo l’attività dal vivo rispettando i protocolli di sicurezza, o tramite utilizzo di webilab, dove una scientific-box con tutti i materiali necessari arriverà a scuola e nel giorno della diretta, l’explainer svolgerà il laboratorio in tempo reale con la classe via zoom.

I docenti potranno decidere di iscriversi a entrambi i corsi di formazione e iscrivere la propria classe a uno o più laboratori, scegliendo la modalità in presenza oppure webilab. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato al progetto Human Re-Connection.

Scarica qui i dettagli dei Corsi di Formazione e dei Laboratori Sperimentali.

Da lineare a circolare: l’educazione del bando Format per un nuovo modello economico

L’iniziativa mette a disposizione 1,5 milioni di euro per progetti di formazione ed empowerment in grado di creare buone pratiche di produzione o consumo

Fare impresa nell’agrifood: così la passione si trasforma in una startup di successo

Al via il 13 maggio il nuovo corso di formazione organizzato dal Verona Agrifood Innovation Hub che mira a fornire le competenze necessarie per sviluppare il proprio progetto imprenditoriale