Skip to main content Scroll Top

C-Art-Off-Line

Il nuovo progetto di ARTE PORTA A PORTA di Fondazione Cariverona con la curatela di Mirko Rizzi per la valorizzazione delle attività culturali

Prende avvio Arte porta a porta, C-Art-Off-Line, il nuovo progetto di Fondazione Cariverona interamente dedicato alla valorizzazione dei nuovi linguaggi artistici contemporanei.

Da luglio a dicembre, cinque artisti della scena dell’arte contemporanea italiana delle province di Ancona, Belluno, Mantova, Verona e Vicenza, selezionati dal curatore del progetto Mirko Rizzi, condenseranno il loro lavoro in un’immagine, accompagnandoci nel mondo del contemporaneo attraverso un percorso narrativo alla scoperta di nuovi linguaggi, immagini evocative del nostro tempo.

C-Art-Off-Line; anagramma di “cartoline”, ricercata assonanza anglofona con “see art off line” (guarda e vivi l’arte dal vero) è il progetto che conferma l’impegno di Fondazione Cariverona nel sostegno alle attività culturali, proponendosi come attivatore di percorsi di crescita e valorizzazione anche del contemporaneo.

Un’azione semplice come l’invio di una cartolina per distoglierci dall’invasione di contenuti digitali che ci stanno assalendo. Un oggetto poco ingombrante ma di “valore” che sa farsi ascoltare.  Esperienziale e gestuale come molte delle migliori manifestazioni dell’arte contemporanea.

Chiunque, su tutto il territorio italiano, può iscriversi per ricevere direttamente a casa propria le cartoline della serie di C-Art-Off-Line. Per iscriversi alla mailing list sarà sufficiente compilare il form dedicato a questo link e attendere l’arrivo dell’Arte porta a porta a casa propria.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata al progetto Arte porta a porta del nostro sito. 

Altri aggiornamenti

Sport e cultura per l’inclusione: crescere è un gioco di squadra

Quasi 2 milioni di euro a 41 progetti sostenuti dalla Fondazione: campi sportivi, teatri, biblioteche, musei e parchi diventano luoghi educativi dove bambine, bambini e adolescenti possono scoprire talenti, costruire relazioni e accedere a nuove opportunità

Nasce Italia Agrifood Innovation Hub: da Verona una piattaforma nazionale per il futuro del cibo

L’esperienza promossa da Fondazione Cariverona ed Eatable Adventures compie tre anni e diventa ITAIH: un ecosistema per connettere ricerca, startup, imprese e capitali lungo tutta la filiera agroalimentare

Sedici giovani pronti a partire: un anno nel mondo per allenarsi al futuro

Con il bando Giovani in movimento, Fondazione Cariverona e Fondazione Intercultura sostengono borse di studio per percorsi scolastici all’estero per ragazze e ragazzi di Ancona, Belluno, Mantova, Verona e Vicenza

GenP torna a dare voce ai giovani che trasformano il Terzo settore

Al via la seconda edizione del premio promosso da Acri per valorizzare le organizzazioni non profit che coinvolgono gli under 35 nei luoghi delle decisioni, della progettazione e dell’azione civica. Candidature aperte fino al 13 settembre 2026

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !