IL COVID HOSPITAL DI VILLAFRANCA COMBATTE IL VIRUS

Presto operativo il laboratorio di diagnostica molecolare per effettuare i tamponi con le attrezzature donate da Fondazione Cariverona

L’intervento straordinario di Fondazione Cariverona per far fronte all’emergenza epidemiologica in essere, stanziato e già versato nelle scorse settimane nei conti correnti delle Aziende Sanitarie dei territori, vede già risultati concreti con l’Ulss 9 Scaligera che ha provveduto a perfezionare la dotazione di apparecchiature di diagnostica molecolare per il laboratorio dell’Ospedale Magalini di Villafranca di Verona, la struttura diventata Covid Hospital grazie all’efficiente macchina organizzativa messa in moto dal sistema sanitario pubblico per trasformare un ospedale di rete in un ospedale per malattie infettive ad alta intensità di cura con 120 posti letto dei quali 30 di semi-intensiva, ai quali si aggiungeranno a regime 28 posti di rianimazione.

In questi giorni si sta ultimando l’allestimento del laboratorio per la diagnostica molecolare che permetterà di eseguire i tamponi, dotato di 6 strumentazioni acquistate con il contributo della Fondazione Cariverona.

Siamo fieri di poter contribuire al lavoro di medici, infermieri, operatori e tecnici che con instancabile dedizione e coraggio assistono i pazienti in questo momento di grande difficoltà.

Da lineare a circolare: l’educazione del bando Format per un nuovo modello economico

L’iniziativa mette a disposizione 1,5 milioni di euro per progetti di formazione ed empowerment in grado di creare buone pratiche di produzione o consumo

Fare impresa nell’agrifood: così la passione si trasforma in una startup di successo

Al via il 13 maggio il nuovo corso di formazione organizzato dal Verona Agrifood Innovation Hub che mira a fornire le competenze necessarie per sviluppare il proprio progetto imprenditoriale