Skip to main content Scroll Top

WONDROUS MACHINE

La rassegna feltrina dedicata alla valorizzazione degli strumenti storici sostenuta da Fondazione Cariverona

Inizia domenica 5 maggio Wondrus Machine – meccanismi meravigliosi – la rassegna organistica ideata ed organizzata dall’associazione musicale G.B. Maffioletti, dedicata alla valorizzazione degli strumenti antichi. Tutti gli appuntamenti, previsti nei mesi di maggio e giugno 2019, si svolgeranno nelle chiese feltrine.

Wondrous Machines, che prende il nome dalla celebre Ode che Henri Purcell dedicò al giorno di Santa Cecilia, è una rassegna di quattro concerti d’organo che avranno luogo dal 5 maggio al 1 giugno 2019 in quattro chiese del feltrino, ideata per valorizzare il patrimonio degli organi storici custoditi in città e nelle frazioni più vicine.

Il progetto, sviluppato dall’Associazione musicale “Giovanni Battista Maffioletti”, con la direzione artistica dell’organista e clavicembalista feltrino Deniel Perer, è realizzato con il sostegno di Fondazione Cariverona nell’ambito dell’iniziativa Fondazione in Musica, un progetto di valorizzazione delle attività concertistiche sugli organi storici dei territori di competenza.

Di seguito le date degli appuntamenti:

1 maggio 2019 ore 21.00 – Mugnai di Feltre, Chiesa di S. Marco, ensemble “L’Artifizio Armonico”

14 maggio 2019 ore 21.00 – Villabruna, Chiesa di S. Giorgio, Simone Vebber, organo

23 maggio 2019 ore 21.00 – Feltre, Chiesa di S. Giancomo, Francesco Corti, organo

1 maggio 2019 ore 21.00 –  Feltre, Santuario dei Ss. Vittore e Corona, Angelo Trancone, organo

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.00 e saranno ad ingresso libero e gratuito.

A partire dalle 20.30 le “Cantorie aperte” accoglieranno il pubblico che potrà brevemente visitare e ascoltare da vicino gli strumenti.

Dopo i concerti, tutti i partecipanti saranno invitati a condividere emozioni e impressioni con gli artisti in un brindisi finale.

Wondrous Machine è organizata con il patrocinio della Città di Feltre, con il patrocinio della Diocesi di Belluno-Feltre e il contributo di Lattebusche e Birreria Pedavena.

Per maggiori informazioni sulle altre rassegne organistiche estive vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a Fondazione in Musica 2019.

Qui è possibile scaricare il PDF del programma della rassegna Wondrous Machine.

Altri aggiornamenti

Ex Caffè Viviani: la Fondazione cerca proposte per la riapertura

Pubblicato l’avviso per la locazione e la gestione dello storico locale di Piazza Viviani. Si cercano progetti capaci di coniugare qualità dell’offerta e valorizzazione del contesto urbano. Manifestazioni di interesse entro il 18 novembre

Scienza, tecnologia, scelte consapevoli e nuove rotte per i giovani

Polaris+ mette a disposizione 25 milioni di euro per sostenere percorsi innovativi di formazione e orientamento nelle scuole secondarie. Candidature entro il 21 gennaio 2027. Il 16 e 20 ottobre due webinar gratuiti e aperti a tutti per conoscere l’iniziativa

La natura come infrastruttura: 4,5 milioni per 11 progetti tra città, acqua e montagna

La Fondazione assegna le risorse del bando Capitale naturale 2026: foreste urbane, depavimentazione, zone umide, risorgive e habitat alpini nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Mantova e Ancona. L’obiettivo è rafforzare la capacità dei territori di affrontare caldo, eventi estremi e perdita di biodiversità

Respiro infinito: l’organo di Parona torna protagonista

Quattro serate d’ottobre tra voci, tromba, violino barocco e grandi pagine del repertorio europeo per la rassegna di Fucina Machiavelli, con la direzione artistica di Pietro Battistoni e il sostegno di Fondazione Cariverona in Art Bonus

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !