fbpx
Scroll Top

Music 4 the Next Generation: la finale il 4 novembre

Appuntamento il 4 novembre 2017 alle 20.30 per la serata finale del contest Music 4 the Next Generation che vedrà i cinque finalisti assoluti sfidarsi sul palco del Teatro Ristori di Verona, insieme all’Orchestra Orchestra Filarmonica Italiana, Enrico Fagone direttore, Vincenzo Bolognese violino solista.

Fanfara Tigre, Atsugi Trio, Home About, Gaia & Luna e Ensemble Terra Mater sono i cinque finalisti selezionati dalla giuria tecnica nel corso della semifinale tenutasi al Teatro Sociale di Trento il 7 ottobre scorso.

 

Ingresso gratuito con ritiro degli inviti disponibili, fino ad esaurimento, presso la Biglietteria del Teatro Ristori, in via Teatro Ristori 7, nei seguenti orari (festivi esclusi): martedì, giovedì, venerdì dalle 17 alle 19.30; mercoledì dalle 10 alle 12.30. Il giorno dell’evento la Biglietteria aprirà alle 19.30.

 

M4NG
Nato su iniziativa di Fondazione Caritro, e grazie alla collaborazione siglata con la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e la Fondazione Cariverona, “Music 4 the Next Generation – M4NG” è il contest musicale che sfida i gruppi musicali giovanili su un terreno nuovo, chiedendo loro di leggere e interpretare in chiave attuale i brani della tradizione classica.

Il contest si rivolge a band provenienti da Trentino, Alto Adige e territorio di Verona-Vicenza-Belluno. Una sinergia concreta che vede il coinvolgimento diretto delle tre fondazioni nella gestione del concorso nei rispettivi territori, l’organizzazione della semifinale al Teatro Sociale di Trento, la presenza di una giuria altamente qualificata e l’evento finale: la “sfida” sul palco con un’orchestra nazionale il 4 novembre 2017 al Teatro Ristori di Verona, collaboratore dell’iniziativa.

M4NG conta sulla partnership dei Conservatori Bonporti di Trento, Monteverdi di Bolzano, Evaristo Felice dall’Abaco di Verona, Arrigo Pedrollo di Vicenza e la Scuola di Musica Miari di Belluno. Il contatto con i gruppi/band sarà curato anche in questa edizione da UploadSounds. È prevista inoltre la collaborazione con il Centro Servizi Culturali S.Chiara.

Tutte le informazioni sul concorso nel sito internet dedicato all’iniziativa www.m4ng.it

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA (PDF)

Altri aggiornamenti

Da lineare a circolare: l’educazione del bando Format per un nuovo modello economico

L’iniziativa mette a disposizione 1,5 milioni di euro per progetti di formazione ed empowerment in grado di creare buone pratiche di produzione o consumo

Fare impresa nell’agrifood: così la passione si trasforma in una startup di successo

Al via il 13 maggio il nuovo corso di formazione organizzato dal Verona Agrifood Innovation Hub che mira a fornire le competenze necessarie per sviluppare il proprio progetto imprenditoriale

Liberi di crescere: 18 progetti per l’integrazione sociale dei figli di persone detenute

Il bando dell’impresa sociale Con i Bambini sostiene iniziative che mirano a garantire la continuità affettiva dei minorenni con la mamma o il papà, contrastando fenomeni di povertà educativa

Digitale sociale: 15 milioni di euro per la transizione tecnologica del non profit

Il bando del Fondo per la Repubblica digitale sostiene progetti che mirano a sviluppare le conoscenze e competenze digitali di dipendenti, collaboratori e volontari degli enti dell’economia sociale

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !