BANDO WELFARE & FAMIGLIA

Il bando è diretto a promuovere nei territori di riferimento un numero limitato di iniziative di sistema, sperimentali ed innovative finalizzate a sostenere e a valorizzare la famiglia, intesa nella sua accezione più ampia ed articolata, in particolare nei seguenti ambiti:

1. gestione/cura/valorizzazione delle persone anziane;
  2. disagio minorile o giovanile;
  3. disabilità psico-fisica.

Il bando è strutturato in due fasi successive e prevede, per le reti di partenariato che avranno superato la prima fase di pre-selezione, uno specifico percorso di co-progettazione anche con servizi di formazione/supporto garantiti dalla Fondazione stessa, diretto alla definizione delle progettualità esecutive che saranno successivamente sottoposte a nuova valutazione da parte della Fondazione, per l’eventuale assegnazione di un affiancamento contributivo

Saranno prese in considerazione, in via prevalente ai sensi dell’art. 2, comma 3 dello Statuto, le istanze presentate da enti con sede nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova o le cui attività progettuali insistano nei medesimi territori.

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Si è concluse l’iter di valutazione del primo gruppo di progettualità selezionate  nell’ambito del Bando Welfare e Famiglia (1^ sessione).

Sono state sostenute tutte e quattordici le progettualità che hanno avuto accesso al percorso di accompagnamento. L’impegno complessivamente deliberato dalla Fondazione per questa prima sessione è pari ad euro 7.000.000. Consulta gli esiti on line e visualizza la pagina dedicata ai progetti sostenuti.

Selezionato un secondo gruppo di progettualità sul Bando Welfare e Famiglia che accedono alla 2^ Fase con un percorso di accompagnamento dedicato.

Data la buona qualità delle proposte progettuali pervenute in risposta al Bando, la Fondazione ha selezionato un secondo gruppo di dodici reti di partenariato saranno accompagnati nella definizione esecutiva delle relative progettualità attraverso un percorso formativo laboratoriale che sarà avviato a partire dal 15 gennaio del 2018.
Consulta il calendario del percorso formativo riservato al secondo gruppo di enti selezionati.
Al termine del percorso di accompagnamento le progettualità verranno sottoposte a nuova valutazione da parte della Fondazione per la definizione dell’eventuale affiancamento contributivo.

Per eventuali informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo email: sociale.salute@fondazionecariverona.org o contattare i numeri 045/80.57.357 – 351 – 348 dalle 11.00 alle 13.00

Area socio sanitaria e welfare del territorio

Anno: 2017

Stato: Chiuso