Eventi

RICERCA SCIENTIFICA E MOBILITA’ DEGLI STUDIOSI BANDO DI ACRI E FONDAZIONE CARIVERONA

28 agosto 2017

RICERCA SCIENTIFICA E MOBILITA' DEGLI STUDIOSI
BANDO DI ACRI E FONDAZIONE CARIVERONA
PER SOSTENERE IL "YOUNG INVESTIGATOR TRAINING PROGRAM"

Destinatari: università e centri di ricerca pubblici e privati
senza fini di lucro. Scadenza del bando il 31 ottobre 2017

L'ACRI, l'associazione delle Fondazioni di origine bancaria, è impegnata a promuovere la ricerca scientifica e le collaborazioni internazionali tra centri di ricerca, favorendo la mobilità dei giovani ricercatori.

Lo fa con un bando - al cui sostegno contribuisce anche Fondazione Cariverona - che agevola la partecipazione di giovani ricercatori, impegnati in strutture di ricerca all'estero, a congressi di rilevanza internazionale organizzati da enti di ricerca italiani. Il bando dell'ACRI sostiene inoltre l'attività di ricerca dei giovani ricercatori in una rete di centri di ricerca italiani.

Il progetto si chiama "Young Investigator Training Program" e il bando scade il 31 ottobre prossimo, affinché le attività finanziate possano iniziare a gennaio 2018.

Visualizza il comunicato stampa completo (PDF).