La Fondazione

La Fondazione Cariverona, persona giuridica privata senza fine di lucro, ispira la sua attività al bene comune e persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico assicurando, singolarmente e nel loro insieme, l'equilibrata destinazione delle risorse con preferenza ai settori a maggior rilevanza sociale che vengono scelti ogni triennio dal Consiglio Generale dandone comunicazione all'Autorità di Vigilanza e assicurando una adeguata pubblicità.

Conseguentemente, la Fondazione eroga contributi ad enti e organismi non profit attivi nei settori della ricerca scientifica, dell'istruzione e formazione, dell'arte, della conservazione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali, della salute pubblica e dell'assistenza alle categorie sociali deboli.
La Fondazione indirizza, in via prevalente, la propria attività all'ambito territoriale costituito dalle Province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova, ma può operare sull'intero territorio nazionale ed anche all'estero.