Gestisci le richieste

In questa pagina trovi le informazioni principali che ti possono essere utili per verificare lo stato della tua richiesta di contributo e per gestire la comunicazione da e verso la Fondazione qualora il tuo progetto sia stato approvato.

PROGETTI PRESENTATI CON MODALITÀ ON LINE

Accedendo alla tua area riservata nella sezione “Le mie richieste” trovi l’elenco dei progetti presentati alla Fondazione e potrai verificare lo stato della tuo progetto.

Se la Fondazione ha approvato il tuo progetto la tua richiesta sarà in stato di “Deliberata” e potrai prendere visione della comunicazione di impegno della Fondazione.

VERIFICA COME PROCEDERE

Nella medesima sezione troverai tutte le comunicazioni relative al progetto che la Fondazione ti renderà visibili nel corso del tempo.

Riceverai una comunicazione della Fondazione (Lettera di Impegno) con tutte le indicazioni utili per la gestione del contributo assegnato.

Il primo passo che dovrai compiere è l’accettazione del contributo secondo le modalità indicate nella Lettera di Impegno. I documenti che di norma ti verrà chiesto di inviare in forma cartacea sono:

1. Lettera di Impegno sottoscritta in originale dal Legale Rappresentante del tuo Ente
  2. Disciplinare per la gestione amministrativa e la rendicontazione dei contributi (disponibile in PDF nel box a lato) sottoscritto dal Legale Rappresentante del tuo Ente
  3. Delibera di accettazione del contributo degli organi competenti del tuo Ente.

Questo è l’unico invio che ti verrà chiesto in forma cartacea. Tutte le altre comunicazioni indirizzate alla Fondazione e relative al progetto dovranno essere gestite on-line accedendo all’area riservata.

Le comunicazioni successive all’accettazione (che deve essere formalizzata con invio cartaceo) vanno trasmesse alla Fondazione utilizzando la modalità on-line entrando nell’area riservata del tuo Ente ed accedendo all’ambiente dedicato al progetto di interesse.

VERIFICA COME PROCEDERE

Accedi all’area riservata e vai alla sessione “Dati ente” che riporta tutte le informazioni relative alla tua organizzazione: dal Legale Rappresentante, ai dati bancari utili per l’erogazione del contributo, dalle sedi e i contatti fino alla parte riservata ai Documenti (Statuto, Bilanci, Accreditamenti, etc..).

Ricordati che i dati inseriti in questa sessione vengono utilizzati dalla Fondazione per gestire correttamente i rapporti con il tuo Ente. È perciò fondamentale mantenere questa sessione costantemente aggiornata.

Documenti utili:

Disciplinare

Modulo anagrafico-fiscale

Assistenza funzionalità area riservata:

045-80.57.365/368 dalle 10.00 alle 13.00

Assistenza tecnica area riservata:

e-mail help desk

051-78.03.97 (tasto 1: assistenza clienti)  dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00

Altra assistenza

Verifica i referenti di settore (STAFF)

PROGETTI PRESENTATI CON ALTRE MODALITÀ

Per i residuali progetti presentati in modalità off-line, la comunicazione con la Fondazione per tutti gli aspetti relativi ai dati anagrafici del proprio Ente e gli aggiornamenti sul progetto, va gestita con il tradizionale sistema cartaceo.

DEVI PROMUOVERE, COMUNICARE, VALORIZZARE IL TUO PROGETTO?

Se il progetto ha ricevuto un sostegno dalla Fondazione puoi utilizzare il nostro logo nei materiali di promozione e diffusione.

Ti ricordiamo di prendere visione del Manuale di Comunicazione che ti indica le modalità e le procedure da seguire.