Come gestire le richieste

In questa pagina trovi le informazioni principali che ti possono essere utili per verificare lo stato della tua richiesta di contributo e per gestire la comunicazione da e verso la Fondazione qualora il tuo progetto sia stato approvato.

Per maggiori dettali ti invitiamo a prendere visione del video-tutorial a fondo pagina.

Vuoi verificare lo stato di una richiesta di contributo che hai presentato?

Accedendo alla tua area riservata nella sezione “Le mie richieste” trovi l’elenco dei progetti presentati alla Fondazione e potrai verificare lo stato della tuo progetto.
Se la Fondazione ha approvato il tuo progetto la tua richiesta sarà in stato di “Accolta” e potrai prendere visione della comunicazione di impegno della Fondazione.
Nella medesima sezione troverai tutte le comunicazioni relative al progetto che la Fondazione ti renderà visibili nel corso del tempo.
Per maggiori dettagli ti invitiamo a guardare il video-tutorial disponibile a fondo pagina.

Il tuo progetto è stato approvato?

Riceverai una comunicazione della Fondazione (Lettera di Impegno) con tutte le indicazioni utili per la gestione del contributo assegnato che si svolgerà esclusivamente in modalità telematica, accedendo all’area riservata nella sezione Prerequisiti/Variazioni progettosenza la necessità di procedere con l’invio di documentazione cartacea.

Il primo passo che dovrai compiere è l’accettazione del contributo secondo le modalità indicate nella Lettera di Impegno. I documenti che di norma ti verranno richiesti sono:

• Lettera di Impegno sottoscritta dal Legale Rappresentante del tuo Ente
  • Disciplinare per la gestione amministrativa e la rendicontazione dei contributi (disponibile in PDF nel box a lato) sottoscritto dal Legale Rappresentante del tuo Ente
  • Delibera di accettazione del contributo degli organi competenti del tuo Ente.

A seguito del corretto perfezionamento dell’accettazione del contributo, verificata dalla Fondazione, ti verrà richiesto, sempre nella sezione Prerequisiti/Variazioni progetto di rimodulare/confermare il piano economico in coerenza con il valore di “Progetto ammesso” che troverai indicato nella Lettera di Impegno. Tale valore rappresenta l’importo minimo che sarà necessario rendicontare per ottenere il contributo complessivo riconosciuto dalla Fondazione.

Vuoi inviare comunicazioni alla Fondazione in relazione al tuo progetto?

Una volta formalizzata correttamente l’accettazione del contributo sarà possibile inviare alla Fondazione comunicazioni relative al progetto utilizzando le modalità on-line, entrando nell’area riservata del tuo Ente ed accedendo all’ambiente dedicato al progetto di interesse.

Vuoi aggiornare i dati del tuo ente

Per la presentazione della richiesta, sia per i bandi che per le sessioni erogative, va necessariamente utilizzato il servizio on-line, accedendo all’area riservata del proprio Ente, inserendo le credenziali già in possesso o creando un nuovo profilo qualora si tratti del primo accesso.

Ti ricordiamo che le domande presentate con modalità e tempistiche diverse da quelle indicate nei bandi, non potranno essere prese in considerazione.

Accedi all’area riservata e vai alla sezione Dati ente che riporta tutte le informazioni relative alla tua organizzazione: dal Legale Rappresentante, ai dati bancari utili per l’erogazione del contributo, dalle sedi e i contatti fino alla parte riservata ai Documenti (Statuto, Bilanci, Accreditamenti, etc..).

Ricordati che i dati inseriti in questa sezione vengono utilizzati dalla Fondazione per gestire correttamente i rapporti con il tuo Ente. È responsabilità del tuo Ente, oltre che di fondamentale importanza, mantenerli costantemente aggiornati.

NOTA BENE: L’aggiornamento dei Dati Ente, per essere recepito in back office, richiede l’accettazione da parte della Fondazione.
Sono operazioni che gestiamo quotidianamente e procediamo con celerità, tuttavia evita di presentare aggiornamenti a ridosso della scadenza di bandi cui hai intenzione di partecipare.
In presenza di modifiche alla sezione Dati Ente non puoi infatti procedere all’invio di candidature prima che la Fondazione le abbia accettate. Prenditi per tempo!

Assistenza funzionalità area riservata:

045-80.57.365/368/425/372 dalle 10.00 alle 13.00

Assistenza tecnica area riservata:

051-0483713 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00

Video tutorial

Compilazione di una richiesta di contributo

Progetti presentati con altre modalità

Modalità offline.

Dal 1° giugno 2020 la Fondazione ha trasferito tutti i progetti del proprio data base nel gestionale web-based.

Ogni Ente, accedendo all’area riservata, potrà visualizzare, gestire e rendicontare totalmente on-line le proprie richieste anche se originariamente presentate in modalità tradizionale (off-line con invio cartaceo).

Devi promuovere, comunicare, valorizzare il tuo progetto?

Se il progetto ha ricevuto un sostegno dalla Fondazione puoi utilizzare il nostro logo nei materiali di promozione e diffusione.

Ti ricordiamo di prendere visione del Manuale di Comunicazione che ti indica le modalità e le procedure da seguire.