Assistenza agli anziani

Documento Programmatico 2008

ASSISTENZA AGLI ANZIANI
Euro 14,5 milioni
La Fondazione valuterà:
  1. Progetti volti alla messa a norma, adeguamento qualitativo e degli standard previsti dalla normativa di riferimento, parziale ristrutturazione e ampliamento di centri di accoglienza residenziali e/o diurni, purchè in possesso di documentazione delle ULSS e/o delle Amministrazioni pubbliche competenti che ne attestino la finalizzazione al rilascio o alla conservazione dell'accreditamento da parte dell'Autorità preposta.

  2. Iniziative finalizzate a creare centri di servizio a favore di utenti, esterni alle strutture di assistenza residenziali, sostanzialmente autosufficienti ma con necessità di migliorare il proprio livello qualitativo di esistenza tramite l'accesso a prestazioni migliorative.

  3. Progetti, concordati preventivamente con i potenziali beneficiari, per la creazione di nuove strutture residenziali; in tali realizzazioni l'ampliamento dei numeri di posti letto sarà nella misura massima del 10% di quelli già accreditati.

La Fondazione accetterà esclusivamente domande limitatamente ai temi e con le restrizioni stabilite dai singoli punti sopra indicati.