Documenti Programmatici

I Documenti Programmatici rappresentano i principali strumenti di indirizzo e di sviluppo delle attività della Fondazione in cui vengono individuati i principali ambiti di intervento, gli obiettivi strategici, le priorità di azione e le risorse messe a disposizione.

I Documenti, sia quello pluriennale (DPP) sia quello annuale (DPA), sono redatti sulla base del lavoro svolto dalle Commissioni tematiche nominate dal Consiglio Generale e vengono approvati dallo stesso Organo Statutario entro il mese di ottobre, con cadenza triennale il primo ed annualmente il secondo.

Documento di programmazione pluriennale (DPP) 2017-2019

Approvato il 28 ottobre 2016

Documento di Programmazione Annuale (DPA) 2018

Approvato il 30 ottobre 2017

Consulta la programmazione per ciascuna
delle tre principali Aree di azione della Fondazione.

Area socio-sanitaria e welfare del territorio
Crediamo nella centralità della persona, nella promozione di azioni di comunità, nell’importanza di assicurare la nostra presenza a fianco delle situazioni di maggiore fragilità.
Area formazione e ricerca
Qualità, formazione e competenze sono le nostre priorità. Promuoviamo la crescita umana, formativa e professionale dei ragazzi e dei giovani.
Area arte e cultura
La valorizzazione del patrimonio culturale è un asse portante del nostro intervento; rappresenta un elemento fondamentale delle azioni di sviluppo dirette a migliorare l’intensità della vita delle nostre comunità.