Bandi e Progetti

Documenti programmatici

I Documenti Programmatici, pluriennali ed annuali, rappresentano i principali strumenti di indirizzo e di pianificazione strategica ed operativa. Vengono approvati dal Consiglio Generale e rappresentano il riferimento documentale da consultare per verificare le azioni che saranno attivate dalla Fondazione.

Consulta i prossimi programmi operativi della Fondazione in ciascuna delle tre principali aree di intervento.

Area socio-sanitaria e welfare del territorio
Crediamo nella centralità della persona, nella promozione di azioni di comunità, nell’importanza di assicurare la nostra presenza a fianco delle situazioni di maggiore fragilità.
Area formazione e ricerca
Qualità, formazione e competenze sono le nostre priorità. Promuoviamo la crescita umana, formativa e professionale dei ragazzi e dei giovani.
Area arte e cultura
La valorizzazione del patrimonio culturale è un asse portante del nostro intervento; rappresenta un elemento fondamentale delle azioni di sviluppo dirette a migliorare l’intensità della vita delle nostre comunità.

Come accedere ai contributi

Gli enti dei territori di riferimento possono presentare richieste di contributo aderenti alle finalità strategiche e alle priorità di azione indicate nei Documenti di Programmazione (pluriennale ed annuale) tempo per tempo vigenti.

Le richieste vanno presentate esclusivamente on-line secondo le tempistiche che la Fondazione renderà pubbliche.

Bandi

I Bandi rappresentano lo strumento privilegiato attraverso cui la Fondazione eroga risorse a favore delle comunità dei suoi territori. Vengono anche utilizzati per concentrare l’azione negli ambiti valutati di particolare urgenza o rilevanza.

In questo modo la Fondazione stimola i soggetti del territorio a presentare progettualità coerenti con gli obiettivi e le finalità individuate, selezionando tra essi le iniziative di maggiore interesse, efficacia, sostenibilità ed impatto.

Verifica e gestisci le richieste

ZZ

Contributi deliberati