C-Art-Off-Line

C-Art-Off-Line; anagramma di “cartoline”, che ricerca un’assonanza anglofona con “see art off line” (guarda e vivi l’arte dal vero) è il progetto che conferma l’impegno di Fondazione Cariverona nel sostegno alle attivitĂ  culturali, proponendosi come attivatore di percorsi di crescita e valorizzazione anche del contemporaneo.

Un’azione semplice come l’invio di una cartolina per distoglierci dall’invasione di contenuti digitali che ci stanno assalendo. Un oggetto poco ingombrante ma di “valore” che sa farsi ascoltare.
Esperienziale e gestuale come molte delle migliori manifestazioni dell’arte contemporanea.

Dal mese di luglio 2020, cinque artisti della scena dell’arte contemporanea italiana delle province di Ancona, Belluno, Mantova, Verona e Vicenza, selezionati dal curatore del progetto Mirko Rizzi, sono stati invitati a condensare il loro lavoro in un’immagine, accompagnandoci nel mondo del contemporaneo attraverso un percorso narrativo alla scoperta di nuovi linguaggi, immagini evocative del nostro tempo.

I primi artisti coinvolti nel progetto sono: Luca Trevisani, Tiziano Martini, Elia Cantori, Luca Francesconi e Arcangelo Sassolino.

Vuoi ricevere anche tu C-Art-Off-Line direttamente a casa tua?

Puoi iscriverti alla mailing list per ricevere le prossime cartoline del progetto C-Art-Off-Line inviandoci i tuoi dati.

Altri Progetti