MUSIC 4 THE NEXT GENERATION

Contest musicale riservato a Band di giovani delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Trento e Bolzano

La Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e la Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona in collaborazione con il Teatro Ristori di Verona, il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Upload Sounds e in partnership con il Conservatorio Bonporti di Trento, il Conservatorio Monteverdi di Bolzano, il Conservatorio Evaristo Felice Dall’Abaco di Verona, il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza e la Scuola di Musica Miari di Belluno, promuovono la SECONDA EDIZIONE del concorso “MUSIC 4 THE NEXT GENERATION”.

Il concorso si pone l’obiettivo di promuovere un approccio di interpretazione della tradizione musicale classica alla luce delle sensibilità contemporanee, che colmi una distanza tra generazioni, tra pubblici e tra mondi musicali diversi. Il concorso intende proporre a gruppi musicali/band di interpretare uno o più brani, tra i 10 proposti dal bando, appartenente alla tradizione musicale classica, attraverso una libera rielaborazione tematica/armonica/ritmica. Attraverso una selezione da parte di Giurie tecniche, con 15 band in una semifinale live a Trento, si giungerà con i 5 finalisti ad una ‘sfida’ artistica con una Grande Orchestra sul palco del Teatro Ristori di Verona, il 4 novembre 2017, quando verrà decretato il vincitore e premiati i gruppi musicali/band finalisti. Attraverso una Giuria web sarà invece individuato il Premio Web M4NG.

Regolamento e informazioni sul sito www.m4ng.it

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Il bando è chiuso.
I cinque finalisti saranno premiati nella serata finale al Teatro Ristori di Verona il 4 novembre 2017.

Area arte e promozione della cultura

Stato del bando: Chiuso

Scadenza: 2.10.2017