BORSE DI DOTTORATO DI RICERCA 2018

La Fondazione mette a disposizione degli Atenei presenti nei propri territori di riferimento: dell’Università degli Studi di Verona e dell’Università Politecnica delle Marche, 18 borse di dottorato di ricerca offerte dai Corsi di Dottorato nel XXXIV ciclo (a.a. 2018/2019), con l’obiettivo di potenziare e qualificare le iniziative di formazione alla ricerca post-lauream.

La documentazione utile per la presentazione delle richieste (in numero non superiore a 18 per ciascuno dei due Atenei coinvolti) dovrà essere presentata ai competenti Servizi Ricerca degli Atenei di riferimento che provvederà, una volta compilate le parti di propria competenza, ad inoltrarle in un’unica soluzione alla Fondazione entro e non oltre il termine del 16 aprile 2018.

Per la valutazione delle istanze dei Corsi di Dottorato il Consiglio di Amministrazione della Fondazione sarà coadiuvato da una Commissione per ciascuna delle aree di ricerca coinvolte (Area Scienze della Vita, Area Scienze Naturali ed Ingegneria, Area Scienze Umane e Sociali) nominata dalla Fondazione stessa e composta da esperti esterni ai due Atenei.

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Entro i termini previsti sono pervenute dai due Atenei di riferimento 36 richieste di borse di dottorato di ricerca: 16 relative all’Area Scienze della Vita e della Salute e 12 relative all’Area Scienze Naturali ed Ingegneria e 8 relative all’Area Scienze Umane e Sociali.

La Fondazione ha sostenuto 18 borse di cui 8 afferenti l’Area Scienze Della Vita e della Salute, 6 l’Area Scienze Naturali ed Ingegneria e 4 l’Area Scienze Umane e Sociali. Delle complessive 18 borse, 11 sono state assegnate all’Università degli Studi di Verona e 7 all’Università Politecnica delle Marche.

Area Formazione e Ricerca

Anno 2018

Stato del bando: Chiuso

Scadenza: 16 aprile 2018